Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/01/2007 - CALCIO-MERCATO


Udinese: dall'Ascoli arriva Lukovic

Sulla corsia mancina bianconera è arrivato da Belgrado, via Ascoli, Aleksandar Lukovic. Nazionale serbo, 10 presenze con la Selezione balcanica, il 24enne di Kraijevo è stato presentato oggi alla stampa dal direttore generale Roberto Zanzi. "Il giocatore - ha anticipato - è reduce da un infortunio patito a novembre con l'Ascoli. Nelle prime settimane avolgerà un lavoro differenziato per recuperare la forma migliore".

Anche perché la volgia di essere protagonista è tanta. Come Aleksandar spiega nel suo italiano ancora da affinare: "Per il momento voglio solo pensare a recuperare nel più breve tempo possibile. Questi primi mesi ad Ascoli mi sono serviti per comprendere le grosse differenze tra il campionato serbo, dove ci sono solo due squadre forti, e quello italiano, molto più competitivo. Walter Zenga, mio ex allenatore alla Stella Rossa, me lo aveva accennato".

Che giocatore dovranno aspettarsi i sostenitori bianconeri? "Sono un terzino sinistro a cui piace spingere e crossare. Ho la fortuna di poter esprimermi in una grande squadra: finora ho visto in tv tutte le partite dell'Udinese, ma adesso potrò finalmente allenarmi con giocatori di qualità come Iaquinta e Di Natale, solo per citare due nomi".

Di fronte a lui, Luigi De Agostini ascolta in silenzio. Terminati i convenevoli fotografici, è la volta della presentazione del nuovo team manager. "Un uomo dalla grande esperienza che porterà il suo importante contributo in questa società", sottolinea Zanzi.

"Quando nelle scorse settimane Gino Pozzo mi ha contattato, sono rimasto sorpreso ma anche soddisfatto. Dopo averci pensato con la mia famiglia ho deciso di accettare la proposta, impegnandomi fino al termine della stagione. A quella scadenza sia io che la società valuteremo la situazione e se saremo entrambi soddisfatti non ci saranno problemi a proseguire questa strada". Intanto, la prima tappa sarà Barcellona: "Andrò in Spagna con la squadra per conoscere meglio tutti i giocatori: ritengo che la rosa sia competitivae possa ambire a traguardi importanti. Altre impressioni potrò fornirle solo in avanti".