"Bojinov e Pazzini non cambiano maglia"
Bojinov resterà alla Juventus e Pazzini alla Fiorentina. Lo conferma il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino che sulle sorti dell'attaccante bulgaro spiega: "Su Bojinov ci sono degli accordi presi in estate con la Juve. Loro hanno un diritto d'opzione che scade il 21 giugno e a quella data capiremo se la Juve vuole esercitarla. Comunque per ora è escluso che possa cambiare maglia - spiega il ds - la Juve non ha manifestato questa volontà ed è soddisfatta del giocatore".
Un po' meno soddisfatto è il bulgaro che comunque in nove partite in serie B ha realizzato 4 reti: "Naturalemnte se lui si sente il quinto attaccante è normale che manifesti malumore".
Il bulgaro comunque è ancora della società viola, che gli ha preferito Pazzini: "La Fiorentina avendo Toni davanti doveva puntare ad avere un solo giovane di qualità. Giocando con una sola punta - spiega il da a Radio Radio - uno tra Pazzini e Bojinov sarebbe stato sacrificato in panchina e abbiamo fatto una scelta. Poi Bojinov lo si sta aiutando comunque , lui è nato nel 1986 e ci sono pochi giocatori nel mondo che hanno fatto 24 gol in serie A in 86 partite a questa età. Quando gli è stata data la possibilità di giocare ha dimostrato il suo valore e di non è un bluff".
Corvino conferma che a Firenze arrivano molte offerte per i giocatori viola: "Le offerte arrivano ma non vogliamo privarci di nessuno dei nostri calciatori, eccezion fatta per qualcuno che ha giocato pochissimo e che chiede di andarsene. Ma alla luce dei risultati che stiamo ottenendo non ci sono le condizioni per privarcio di nessun elemento. La Fiorentina è una società di livello medio alto e deve avere giocatori di livello, questo è il progetto viola che passa anche attraverso la crescita dei giovani".
Su Toni, il ds non ha dubbi: "Ha un contratto fino al 2009 con noi e lo vedo impegnarsi molto ormai. La volontà nostra era quella di trattenerlo per darci una mano in questa difficile stagione. Sul futuro non ci sono problemi è con noi fino al 2009".
|