Napoli in pressing su Parisi
Il Napoli stringe i tempi: la caccia forsennata all’esterno sinistro ormai è a un passo dalla chiusura. Il nome più gettonato del momento è quello di Alessandro Parisi, 29 anni, terzino del Messina con propensioni offensive ed un sinistro micidiale.
LA CHIAVE - L’arrivo di Giallombardo in Sicilia, altro uomo di fascia mancina, sembra aver dato l’input decisivo per la definizione della trattativa tra il Napoli e il Messina: le due società sono in contatto continuo, e anche Parisi ha dato la sua entusiastica disponibilità a vestire la maglia azzurra. Per il difensore di Palermo sarebbe un’ottima occasione di rilancio: la storia con il Messina, ormai, sembra aver fatto il suo corso, e le ambizioni del club di De Laurentiis potrebbero rinverdire i fasti di un passato neanche troppo remoto: due anni e mezzo fa Parisi era entrato anche nel giro della Nazionale e nel mirino della Juventus. Un grave infortunio a una caviglia - con diverse ricadute – lo ha, poi, costretto a saltare quasi per intero la stagione scorsa; brutti ricordi, come testimoniano le 15 presenze accumulate finora in campionato.
L’ALTERNATIVA ITALIANA - A prescindere dalla pista uruguaiana che porta all’esterno dell’Independiente, Rodriguez Perez, il Napoli segue con grande attenzione anche Erminio Rullo, 22 anni, pendolino del Lecce. Il giocatore, napoletano di nascita e di fede, non avrebbe dubbi a cambiare squadra: il Lecce, che lo ha blindato fino al 2009, ha però il problema di trovare una valida alternativa prima di cedere la metà del cartellino. Papadopulo ha assunto informazioni relative a Mirko Savini per un eventuale scambio, ma il difensore romano non sembra stuzzicare granché la fantasia del tecnico pugliese. In piedi anche la pista che porta a Cristiano Del Grosso del Cagliari, a sua volta molto interessato a Pià (come la Reggina). Il Bologna, invece, continua a seguire Gatti (corteggiato anche dal Piacenza e dal Rimini).
CESSIONE - La prima operazione del mercato napoletano di gennaio, nel frattempo, in uscita: Montesanto, fuori rosa sin dall’inizio della stagione, è a un passo dal Monza. La cessione dovrebbe essere ufficializzata lunedì.
Fabio Mandarini
|