Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/01/2007 - A FIUMICINO I TIFOSI GLI REGALANO UNA SCIARPA BIANCOCELESTE


Jimenez già Laziale

ROMA - In attesa della firma di Jimenez ­ prevista per oggi - la Lazio affronta anche la questione Oddo (la moglie è certa che non si muoveranno dalla Capitale) e incas­sa i messaggi d’amore che arrivano da Christian Terlizzi. Ma è soprattutto sul ci­leno - già accolto dai tifosi come nuovo idolo bian­coceleste - che il club di Lotito sta ora concentrando tutte le attenzioni e le energie.

L’ULTIMA CENA - Luis Antonio Ji­menez è arrivato, in compagnia della mo­glie, con un volo transoceanico dal Cile (e scalo a Parigi) a Fiumicino intorno alle 19.15 di venerdì. Ad accoglierlo c’era un gruppo di tifosi laziali che non ha perso tempo, « vestendo » il centrocampista di Santiago con una sciarpa biancoceleste. Una sorta di investitura, con qualche ora d'anticipo rispetto alla firma ufficiale, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Il giocatore, appena atterrato, è andato a Terni, dove ha passato la notte, prima di essere prelevato dal suo procuratore Roc­co Dozzini per tornare a Roma. In pro­gramma una cena - presumibilmente l'ul­tima da non laziale - con il presidente Clau­dio Lotito, un incontro cordiale a Villa San Sebastiano per discutere gli ultimissimi dettagli e approfondire la confidenza reci­proca. Oggi, quindi, l'attesissima firma: l'accordo dovrebbe essere firmato per quattro/cinque anni, con uno stipendio ba­se - ma destinato a crescere negli anni suc­cessivi secondo parametri già stabiliti - di 500mila euro. Con il contratto firmato, Ji­menez dovrà presentarsi (il 15 gennaio) davanti al giudice Socci del Tribuna­le del Lavoro di Terni, cui comunicherà l'impegno della Lazio a prenderlo in prestito dalla Ternana fi­no al 2008 e riscattarlo successivamente pagando 11 milioni di euro in tre rate.

QUESTIONE ODDO - La firma di Jimenez si lega a filo doppio con l'affaire Oddo. Per­ché, ingaggiando Jimenez, Lotito non avrebbe più alcun interesse ad accettare Pasquale Foggia come conguaglio tecnico dal Milan per avere l'esterno destro Cam­pione del Mondo. La questione resta aper­ta, perché il presidente biancoleste adesso accetterebbe l'addio del capitano solo per una cifra - tutta e rigorosamente in contan­ti - di circa 12 milioni di euro, contro una proposta del Milan di 7 milioni più Foggia. Mentre l'offerta alternativa di via Turati ­ soldi più Lino Marzoratti, l'ex Primavera rossonero prestato all'Empoli quest'anno ­ non sarebbe praticabile perché Marzorat­ti non arriverebbe prima dell'inizio della prossima stagione. I dirigenti rossoneri si rifaranno sotto a metà della prossima set­timana. Sul «caso» Oddo, ieri, è intervenu­ta anche la moglie Claudia, alla presenta­zione del calendario «Le Signore dei Mon­diali ». La signora Oddo ha detto: « Alla fine mio marito resterà alla Lazio. Pensiamo a un altro figlio e a Roma stiamo pro­prio bene » . Poco dopo, la signora Claudia ha preci­sato: « Però il futu­ro di Massimo, che ha la priorità, sinceramente non lo conosco ».

TERLIZZI - Che la Lazio adesso sia un’iso­la felice dove in molti vorrebbero giocare lo confermano altre situazioni. Intervenen­do a una manifestazione di beneficenza or­ganizzata da Radio Radio, il difensore del­la Sampdoria (il cui cartellino è in compro­prietà con il Palermo), romano di nascita, Christian Terlizzi, ha parlato del suo futu­ro: « Spero di venire a Roma, vanno bene sia la Lazio che la Roma. Ho ripreso ad al­lenarmi dopo i problemi alla schiena e vor­rei ricominciare da Roma. Sono due anni che si parla di un mio ritorno nella Capi­tale, spero il 2007 sia l’anno buono ». La La­zio aveva trattato il difensore, 27 anni, nel recente passato. Il filo potrebbe presto riallacciarsi.