Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/01/2007 - IL BIANCONERO ANDRA' IN PRESTITO


Bojinov, l'ora della verità

ROMA - Il futuro di Valeri Bojinov (20) ver­rà chiarito nei prossimi giorni nel corso di un incontro con la Juventus. Lo ha ribadito il suo manager Gennaro Palomba: « Potrà mai Bojinov fare la quinta punta in una squadra di serie B anche se si chiama Ju­ventus? Vogliamo soltanto chiarezza, voglia­mo confrontarci per capire i programmi del­la società e fare il punto della situazione » . La Fiorentina è convinta che Bojinov reste­rà alla Juve fino a giugno, in realtà se doves­se essere ancora considerato la quinta pun­ta sarebbe più semplice andare a giocare al­trove per cinque mesi: alla finestra Reggina, Messina e Torino.

Andriy Shevchenko ( 30) non è più quello di pochi me­si fa? Sta vivendo nel Chelsea una crisi senza precedenti?

Dinanzi all’evidenza dei fatti è difficile fare obiezioni, ma c’è sempre chi sarebbe di­sponibile a riportarlo a casa, un’operazione da 30 milioni di euro, 16 in meno rispetto a quanto investì Abramovich la scorsa estate per strapparlo al Milan. Ci riferiamo alla Dinamo Kiev, ma chiara­mente è un discorso prema­turo, anche se Mourinho ha con i fatti relegato Shevchen­ko al ruolo di riserva.
Milan, Inter e Napoli: è questa la gerar­chia per Arturo Lupoli (19), con le milanesi in prima fila. E con relazioni sempre più ec­cellenti, anche ieri Lupoli è stato protagoni­sta nella FA Cup con la tripletta che ha con­sentito al Derby County di battere il Wre­xham.
La prossima sarà una settimana importan­te per il Messina che ha in mente di defini­re due- tre operazioni sia in entrata che in uscita. L’idea della società è quella di cede­re sia il laterale sinistro Parisi (29) che gli attaccanti Di Napoli ( 32) e Floccari (25). Per Parisi il Messina ha già chiesto al Napo­li di inserire De Zerbi (27) nell’operazione, il trequartista piace molto a Giordano per­ché gli consentirebbe diverse soluzioni tat­tiche.

Il Napoli è poco convinto di liberarsi di De Zerbi, e lo farebbe soltanto in presti­to, e per il momento ha dato la stessa rispo­sta al Cagliari che ieri è uscito allo scoper­to. Ma De Zerbi non ha intenzione di trascor­rere il resto della stagione più in panchina che in campo, verrà trovata una soluzione. Per Di Napoli non soltanto il Genoa, ma an­che il Livorno in attesa, l’attaccante è un vecchio pallino di Spinelli. Mentre per cede­re Floccari all’Atalanta il club siciliano ha chiesto, oltre che un ricco conguaglio, la di­sponibilità per il centrocampista Abeijon (33) e l’attaccante Soncin (28). Ma Abeijon è perplesso, anche se il suo sogno di torna­re a Cagliari probabilmente resterà tale, e allora il Messina sta valutando un’altra pos­sibilità, quella di prendere Alfredo Cardinale ( 30) che ha un contratto in scadenza a Crotone. Il Livorno non riesce a chiudere l’operazione per il centrocampista danese Mar­tin Bergvold (21), l’FC Cope­naghen chiede 350 mila euro contro un’offerta di 200 mila. Il Livorno aspetterà per qualche giorno, ma siccome Bergvold è in scadenza di contratto il Livorno lo ingag­gerà eventualmente per la prossima stagione.

Proseguo­no i contatti tra Nicola Vento­la (28) e il Parma, ma non c’è ancora intesa sull’ingaggio: le richieste dell’attaccante sono piuttosto al­te per i parametri del club gialloblù. Vista l’impasse con gli emiliani, ieri si è rifatto sotto il Livorno, ma anche in questo caso ci sono degli ostacoli economici. Alla fine po­trebbe spuntare di nuovo il Torino sull’at­taccante dell’Atalanta. La Sampdoria e lo stesso Torino stanno intanto seguendo Simo­ne Bentivoglio (21), centrocampista del Mo­dena in comproprietà tra Juventus e Chievo. Il club granata, inoltre, ha avuto un contat­to ieri con il Parma, interessato a Stefano Fiore (31). L’Ascoli dovrebbe chiudere fra domani e martedì tre operazioni: in arrivo Massimo Bonanni ( 24) dalla Samp, Mirko Savini (27) dal Napoli e Matteo Melara (28) dal Torino.