Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/01/2007 - CALCIO MERCATO


Ancona, parte Bucchi ma si cercano difensori

Prende corpo lo sfoltimento della rosa in casa dorica. Ormai quasi tutti in rampa di lancio i sette giocatori in esubero individuati dal presidente Fedeli. Bucchi dovrebbe firmare oggi per il Giulianova che sta sondando anche per Mortelliti, su cui c’è però la Torres (C2). Ceccobelli è puntato dalla Nuorese (C2), mente per Bodini si è fatto avanti il Gubbio (C2). Maggi è seguito dal Pavia (C1) e dal Melfi (C2). Infine Poggibonsi e Nocerina (entrambe in C2) stanno cercando di concludere per Micallo.

In entrata, per puntellare una difesa biancorossa che prende reti a grappoli e che Fedeli vuole rifondare, c’è il ventottenne centrale della Sangiovannese (C1/A) Nocentini, al quale sarebbe riconosciuto un biennale se la società toscana abbasserà le sue pretese. Poi Abbate (classe 1983) del Piacenza, in cui ha raccolto 49 presenze (6 in serie A e 43 in B). Prende corpo anche l’ipotesi Mammarella (1982), terzino sinistro (ex Triestina, Pescara e Fermana) attualmente al Grosseto, che dovrebbe risolvere il contratto con la società toscana. Infine nel mirino Trevisan (1983) del Vicenza.

Per il settore centrale resta aperta la pista Caremi, ma l’Albinoleffe (che detiene con il Chievo il cartellino del giocatore) non ne vuole sapere di mollarlo. Sempre in corso le trattative per l’attaccante Crocetti del Pergocrema. Infine si parla di un possibile scambio tra Ancona e Ternana, che porterebbe Bocchini in Umbria e in maglia dorica il trentacinquenne Russo (35). Le società non confermano, ma la trattativa va avanti.

Sara Pierpaoli - www.calciopress.net