La Salernitana prende Arostegui
Al centro di diverse trattative ormai da settimane, il Perugia aprirà realmente oggi il proprio mercato. Il presidente Silvestrini verificherà con i dirigenti del Bari il grado di fattibilità del passaggio in Umbria di Giorgio La Vista (27), l’esterno offensivo di centrocampo a cui guardano diversi altri club non solo di C e finito margini della squadra pugliese. A scadenza di contratto il 30 giugno, il brillante centrocampista capitolino lascerebbe la B solo in presenza di un’offerta importante e sostanziosa che difficilmente sembra intenzionato a garantire il club umbro, sempre attento ai bilanci. Realistica l’ipotesi che possa finire al Pescara. Intanto il Perugia ha chiuso la trattativa per l’esterno sinistro di centrocampo, Kamil Hempel ( 18), rilevato dal Gornik Z., prestito con diritto di riscatto. A giugno possibilità di un triennale nel caso di riscatto per l’Under 19 polacco che ha già esordito in A e in Coppa Uefa.
DE MARTIS E MARTINI CONTESI - A proposito degli abruzzesi, interessati in queste ore da un riassetto societario, non confermano la volontà di poter fare a meno di Massimo De Martis ( 32), l’esperto e duttile difensore di Alghero su cui hanno messo gli occhi anche Foggia, Grosseto e Salernitana. Il ds granata Coscia è in pressing da diversi giorni sui dirigenti del Pescara non solo per De Martis, ma anche per Marco Martini (27), guizzante attaccante in grado di operare da esterno offensivo di centrocampo. Sull’ex cecchino della Samb che due stagioni fa contese la finale play off per la B al Napoli, è tornato il Perugia. Emissari del club biancorosso hanno fatto un sondaggio sempre con il Pescara per Filippo Antonelli (28).
UN ARGENTINO ALL’ARECHI - La Salernitana ha ingaggiato l'attaccante italo-argentino Juan Manuel Aròstegui (27), già possibile erede di Palermo. Ieri sera, accompagnato dal presidente del sodalizio campano Lombardi, il calciatore sudamericano è stato all'Arechi per incontrare il tecnico granata Novelli. Con lui c'era il suo procuratore Fabian Martinez. Aròstegui è nato a San Francisco, vicino Cordoba, e compirà 27 anni il 12 febbraio. Fino a tre giorni fa era tesserato con l'Universidad Catolica, società che milita nella prima divisione cilena. In passato, dal 1996 al 2001, è stato col Boca Juniors, poi si è trasferito in Guatemala, all'Universidad de San Carlos, prima di tornare in Argentina, in serie B (El Porvenir e Belgrano de Cordoba). Dal 2002 al 2004 ha giocato in Malesia col Selangor, quindi è approdato in Messico al Pachuca. L'anno seguente ha militato nel Belgrano e infine con l'Universidad Catolica de Chile. Nel 1999 ha fatto parte dell'Under 21 argentina e in Malesia è stato capocannoniere per due anni consecutivi. Nel Boca Juniors è stato allenato da Carlos Bianchi. L'esperienza in Cile, complice un infortunio muscolare, non è stata felice (5 gol in 11 partite). Tre anni fa Aròstegui provò anche col Savona.
Stamane visite mediche.
IL PISA E MORFU’ - E’ il giorno dell'ufficializzazione di Giuseppe Morfù ( 29), ormai nerazzurro a tutti gli effetti. Un altro esterno in arrivo alla corte di mister Braglia. Si tratta di Giuseppe Pugliese (23) del Monopoli. Impostata una trattativa con il Grosseto per avere Andrea Galeotti (26), è stato proposto in cambio Boldrini (21); piace Angelo Trevisan (23) del Vicenza. Per l’attacco la prima scelta è l'argentino Ignacio Castillo ( 31) del Frosinone. Dopo Ascoli e Cagliari, anche il Livorno ha chiesto il portiere Puggioni (25).
Se Puggioni dovesse partire, si profila l'arrivo di Angelo Pagotto
(33), 'tagliato' dal Grosseto. Infine in uscita, il centrocampista Rulli
(26) è passato al Poggibonsi e Gallaccio
(20) al Rieti.
OBIETTIVI SAMB - Se Davide Giorgino (20) dovesse tornare al Lecce, la Samb potrebbe pensare al centrocampista del Manfredonia, Cristian Scarlato
(23), che nella passata stagione era con Ugolotti all'Acireale. Il Monza ha chiesto il centrocampista Fabio Visone (23), ma da San Benedetto non si muoverà. Per l'esterno sinistro ballottaggio tra Giovanni Bartolucci ( 22) del Siena e Fabrizio
Grillo (19) della Roma.
ALTRE NOTIZIE - Derby-mercato tra Gubbio e Foligno per il tornante destro Michele Boldrini (22) del Pisa. I folignati hanno ceduto l'esterno Matteo
Cavagna (23) all'Arezzo. La Sansovino ha preso il difensore Federico Viviani ( 25) in prestito dall'Arezzo. Il Rende ha rilevato dal Brindisi il difensore Antonio Rogazzo (33).
|