Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/01/2007 - MERCATO: SERIE C


La Salernitana prende Arostegui

Al centro di diverse trattative ormai da settima­ne, il Perugia aprirà realmente oggi il proprio mercato. Il presidente Silvestrini verificherà con i dirigenti del Bari il grado di fattibilità del pas­saggio in Umbria di Giorgio La Vista (27), l’ester­no offensivo di centrocampo a cui guardano di­versi altri club non solo di C e finito margini del­la squadra pugliese. A scadenza di contratto il 30 giugno, il brillante centrocampista capitolino la­scerebbe la B solo in presenza di un’offerta impor­tante e sostanziosa che difficilmente sembra in­tenzionato a garantire il club umbro, sempre at­tento ai bilanci. Realistica l’ipotesi che possa fini­re al Pescara. Intanto il Perugia ha chiuso la trat­tativa per l’esterno sinistro di centrocampo, Kamil Hempel ( 18), rilevato dal Gornik Z., prestito con diritto di riscatto. A giugno possibilità di un triennale nel caso di riscatto per l’Under 19 polacco che ha già esordito in A e in Coppa Uefa.

DE MARTIS E MARTINI CONTESI - A proposito degli abruzzesi, interes­sati in queste ore da un riassetto societario, non confermano la vo­lontà di poter fare a meno di Mas­simo De Martis ( 32), l’esperto e duttile difensore di Alghero su cui hanno messo gli occhi anche Fog­gia, Grosseto e Salernitana. Il ds granata Coscia è in pressing da di­versi giorni sui dirigenti del Pesca­ra non solo per De Martis, ma an­che per Marco Martini (27), guiz­zante attaccante in grado di operare da esterno offensivo di centrocampo. Sull’ex cecchino della Samb che due stagioni fa contese la finale play off per la B al Napoli, è tornato il Perugia. Emissari del club biancorosso hanno fatto un sondaggio sempre con il Pescara per Filippo Antonelli (28).

UN ARGENTINO ALL’ARECHI - La Salernitana ha in­gaggiato l'attaccante italo-argentino Juan Manuel Aròstegui (27), già possibile erede di Palermo. Ie­ri sera, accompagnato dal presidente del sodalizio campano Lombardi, il calciatore sudamericano è stato all'Arechi per incontrare il tecnico granata Novelli. Con lui c'era il suo procuratore Fabian Martinez. Aròstegui è nato a San Francisco, vici­no Cordoba, e compirà 27 anni il 12 febbraio. Fi­no a tre giorni fa era tesserato con l'Universidad Catolica, società che milita nella prima divisione cilena. In passato, dal 1996 al 2001, è stato col Bo­ca Juniors, poi si è trasferito in Guatemala, al­l'Universidad de San Carlos, prima di tornare in Argentina, in serie B (El Porvenir e Belgrano de Cordoba). Dal 2002 al 2004 ha giocato in Malesia col Selangor, quindi è approdato in Messico al Pa­chuca. L'anno seguente ha militato nel Belgrano e infine con l'Universidad Catolica de Chile. Nel 1999 ha fatto parte dell'Under 21 argentina e in Malesia è stato capocannoniere per due anni con­secutivi. Nel Boca Juniors è stato allenato da Car­los Bianchi. L'esperienza in Cile, complice un in­fortunio muscolare, non è stata felice (5 gol in 11 partite). Tre anni fa Aròstegui provò anche col Sa­vona.
Stamane visite mediche.

IL PISA E MORFU’ - E’ il giorno dell'ufficializzazio­ne di Giuseppe Morfù ( 29), ormai nerazzurro a tutti gli effetti. Un altro esterno in arrivo alla corte di mister Braglia. Si tratta di Giuseppe Pugliese (23) del Monopoli. Impostata una trat­tativa con il Grosseto per avere Andrea Galeotti (26), è stato pro­posto in cambio Boldrini (21); pia­ce Angelo Trevisan (23) del Vicen­za. Per l’attacco la prima scelta è l'argentino Ignacio Castillo ( 31) del Frosinone. Dopo Ascoli e Ca­gliari, anche il Livorno ha chiesto il portiere Puggioni (25).
Se Puggioni dovesse partire, si profila l'arrivo di Angelo Pagotto
(33), 'tagliato' dal Grosseto. Infine in uscita, il centrocampista Rulli
(26) è passato al Poggibonsi e Gal­laccio
(20) al Rieti.

OBIETTIVI SAMB - Se Davide Giorgino (20) doves­se tornare al Lecce, la Samb potrebbe pensare al centrocampista del Manfredonia, Cristian Scarla­to
(23), che nella passata stagione era con Ugolot­ti all'Acireale. Il Monza ha chiesto il centrocampi­sta Fabio Visone (23), ma da San Benedetto non si muoverà. Per l'esterno sinistro ballottaggio tra Giovanni Bartolucci ( 22) del Siena e Fabrizio
Grillo (19) della Roma.

ALTRE NOTIZIE - Derby-mercato tra Gubbio e Fo­ligno per il tornante destro Michele Boldrini (22) del Pisa. I folignati hanno ceduto l'esterno Matteo
Cavagna (23) all'Arezzo. La Sansovino ha preso il difensore Federico Viviani ( 25) in prestito dal­l'Arezzo. Il Rende ha rilevato dal Brindisi il difen­sore Antonio Rogazzo (33).