Pescara assolto a Polito, Dou Dou a Cesena
Il Cesena ha acquistato a titolo definitivo dal Torino il difensore centrale Diaw Doudou, 31 anni, del Senegal. Doudou gia' oggi si allena con i nuovi compagni a Castiglione di Ravenna. Doudou gioca in Italia dalla stagione '97-'98, ha militato con Perugia, Milazzo, Igea Virtus, Ancona, 4 stagioni a Bari e un anno e mezzo nel Torino dove la scorsa stagione ha vinto il campionato di B. In cadetteria ha disputato 132 gare segnando una rete.
Il Pescara in questa settimana comincerà a muoversi. C’è intenzione di spingere sull’acceleratore con il Lecce per l'attaccante Giuseppe Cozzolino (21) che piace molto anche al Crotone. Su Cozzolino c’era il Verona, ma i veneti hanno improvvisamente capito che esiste un margine interessante per assicurarsi un giocatore importante: si tratta di Ivica Iliev (27) che a Messina gioca poco e sembra aver dato anche la disponibilità a scendere di categoria. Bisognerà vedere se i gialloblù lo accontenteranno sul piano economico.
Tornando al Pescara, c’è un ritorno di fiamma forte per il portiere Ciro Polito (27) che era stato inseguito anche in estate e che ora potrebbe arrivare veramente in Abruzzo. A Catania potrebbe arrivare Carlo Zotti (24). In settimana arriverà un nuovo assalto al Modena per Carlo Luisi (29): al momento la risposta data al Pescara è stata negativa, ma a Modena potrebbe aprirsi una prospettiva per Fabio
Pecchia (33) e questo significa che Luisi po- trebbe partire. Pecchia finora ha preferito aspettare rispetto alle pressioni fatte proprio dal Pescara e anche dall’Arezzo. Modena sarebbe una bella soluzione. Resta in piedi l’idea del Frosinone che al Pescara ha chiesto proprio un centrocampista, Andrea Carozza
(21). Oggi il ds del Bari, Fausto Pari, tornerà dall’estero. E partirà l’assalto a Alessandro Sgrigna ( 26). Il Lecce non sembra più intenzionato a cedere Gionata Mingozzi (22). Sta invece per arrivare Roberto D’Aversa ( 31) da Siena.
L’Albinoleffe cerca una soluzione per il brasiliano Joelson (23) vero punto di forza della squadra- rivelazione di Emiliano Mondonico. L’attaccante brasiliano è in scadenza di contratto, c’è una trattativa avviatissima con il Treviso, ma nelle ultime ore è spuntato il Cagliari. L’Albinoleffe sarebbe disposta a tenere Joelson fino a giugno, ma chiaramente valuta anche le offerte in arrivo. Se partisse Joelson, con Ferrari infortunato, l’Albinoleffe si concentrerebbe su un altro attaccante: abbordabili
Ruopolo (23) della Triestina e Tulli (24) del Lecce, un po’ meno Dedic (22) del Parma e Matri (22) del Rimini. Intanto, l’Albinoleffe ha perfezionato la cessione del portiere Achille Coser (24) al Grosseto.
Sasà Bruno (27) al Modena non è ancora ufficiale perché, pur in presenza dell’accordo tra Chievo e Modena, l’attaccante non intende andar via in prestito. Da diversi anni Bruno lascia il Chievo per pochi mesi e poi rientra a Verona. Questa volta intende fare una scelta definitiva, ma non è semplice per il Modena pensare a un investimento per la comproprietà. Tra l’altro, il trasferimento in prestito di Bruno risolverebbe un debito tra le due società.
In attesa c’è lo Spezia che cerca di inserirsi e che è disponibile a proporre 500 mila euro per la comproprietà. Lo Spezia tra domani e mercoledì annuncerà anche gli arrivi di Tomas Guzman (23) dalla Juve e di Guilherme Do Prado (25) dalla Fiorentina, mentre non convince Choutos (27) che è da troppo tempo inattivo. A proposito di attaccanti, il Mantova non si accontenta di Denis Godeas (31), è insoddisfatto del rendimento di Bernacci (23), che a questo punto non è più intoccabile, e sta nuovamente valutando la possibilità di prendere Arturo Di Napoli (32) in partenza da Messina e seguito anche dal Genoa: a metà settimana è previsto un incontro a Milano. Proprio il Genoa non ha dato versioni ufficiali sull’operazione Pavone (24), l’affare sembra naufragato per l’inserimento di Lione e Juventus e per la perplessità dell’argentino di scendere in serie B. Intanto, il Genoa si è avvicinato sensibilmente ad Andrea Gasbarroni (25), l’esterno offensivo sul punto di lasciare Parma e che a Genova ha già giocato, ma con la Sampdoria.
Oggi a Roma verrà definita la trattativa per il trasferimento del difensore laterale
Galeoto ( 35) al Crotone, l’Arezzo aveva chiesto uno scambio con Borghetti ( 22), considerato incedibile, nell’operazione entrerà il francese Alioui (24). Domani l’esterno Giovanni Morabito ( 28) darà una risposta al Crotone, si va verso la fumata bianca. Il Verona continua a brillare per confusione, al punto che lo stesso nuovo allenatore Ventura ha intenzione di chiedere garanzie. Iliev a parte, è stato fatto un sondaggio con lo Spezia per il difensore Marco
Zamboni (29).
|