Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/01/2007 - SERIE B: MERCATO


Pescara assolto a Polito, Dou Dou a Cesena


Il Cesena ha acquistato a titolo definitivo dal Torino il difensore centrale Diaw Doudou, 31 anni, del Senegal. Doudou gia' oggi si allena con i nuovi compagni a Castiglione di Ravenna. Doudou gioca in Italia dalla stagione '97-'98, ha militato con Perugia, Milazzo, Igea Virtus, Ancona, 4 stagioni a Bari e un anno e mezzo nel Torino dove la scorsa stagione ha vinto il campionato di B. In cadetteria ha disputato 132 gare segnando una rete.

Il Pescara in questa settimana comincerà a muoversi. C’è intenzione di spingere sul­l’acceleratore con il Lecce per l'attaccante Giuseppe Cozzolino (21) che piace molto an­che al Crotone. Su Cozzolino c’era il Verona, ma i veneti hanno improvvisamente capito che esiste un margine interessante per assi­curarsi un giocatore impor­tante: si tratta di Ivica Iliev (27) che a Messina gioca po­co e sembra aver dato anche la disponibilità a scendere di categoria. Bisognerà vedere se i gialloblù lo accontente­ranno sul piano economico.

Tornando al Pescara, c’è un ritorno di fiamma forte per il portiere Ciro Polito (27) che era stato inse­guito anche in estate e che ora potrebbe ar­rivare veramente in Abruzzo. A Catania po­trebbe arrivare Carlo Zotti (24). In settima­na arriverà un nuovo assalto al Modena per Carlo Luisi (29): al momento la risposta da­ta al Pescara è stata negativa, ma a Modena potrebbe aprirsi una prospettiva per Fabio
Pecchia (33) e questo significa che Luisi po- trebbe partire. Pecchia finora ha preferito aspettare rispetto alle pressioni fatte proprio dal Pescara e anche dall’Arezzo. Modena sa­rebbe una bella soluzione. Resta in piedi l’idea del Frosinone che al Pescara ha chie­sto proprio un centrocampista, Andrea Ca­rozza
(21). Oggi il ds del Bari, Fausto Pari, tornerà dall’estero. E partirà l’assalto a Ales­sandro Sgrigna ( 26). Il Lecce non sembra più intenzionato a cedere Gionata Mingozzi (22). Sta invece per arrivare Roberto D’Aversa ( 31) da Siena.

L’Albinoleffe cerca una so­luzione per il brasiliano Joel­son (23) vero punto di forza della squadra- rivelazione di Emiliano Mondonico. L’at­taccante brasiliano è in sca­denza di contratto, c’è una trattativa avviatissima con il Treviso, ma nelle ultime ore è spuntato il Cagliari. L’Al­binoleffe sarebbe disposta a tenere Joelson fino a giugno, ma chiaramente valuta anche le offerte in arrivo. Se partisse Joelson, con Ferrari infortunato, l’Albinoleffe si concen­trerebbe su un altro attaccante: abbordabili
Ruopolo (23) della Triestina e Tulli (24) del Lecce, un po’ meno Dedic (22) del Parma e Matri (22) del Rimini. Intanto, l’Albinoleffe ha perfezionato la cessione del portiere Achille Coser (24) al Grosseto.

Sasà Bruno (27) al Modena non è ancora ufficiale perché, pur in presenza dell’accor­do tra Chievo e Modena, l’attaccante non in­tende andar via in prestito. Da diversi anni Bruno lascia il Chievo per pochi mesi e poi rientra a Verona. Questa volta intende fare una scelta definitiva, ma non è semplice per il Modena pensare a un inve­stimento per la comproprie­tà. Tra l’altro, il trasferimen­to in prestito di Bruno risol­verebbe un debito tra le due società.

In attesa c’è lo Spezia che cerca di inserirsi e che è disponibile a proporre 500 mila euro per la comproprie­tà. Lo Spezia tra domani e mercoledì annuncerà anche gli arrivi di To­mas Guzman (23) dalla Juve e di Guilherme Do Prado (25) dalla Fiorentina, mentre non convince Choutos (27) che è da troppo tem­po inattivo. A proposito di attaccanti, il Man­tova non si accontenta di Denis Godeas (31), è insoddisfatto del rendimento di Bernacci (23), che a questo punto non è più intoccabi­le, e sta nuovamente valutando la possibili­tà di prendere Arturo Di Napoli (32) in par­tenza da Messina e seguito anche dal Genoa: a metà settimana è previsto un incontro a Milano. Proprio il Genoa non ha dato versio­ni ufficiali sull’operazione Pavone (24), l’af­fare sembra naufragato per l’inserimento di Lione e Juventus e per la perplessità dell’ar­gentino di scendere in serie B. Intanto, il Ge­noa si è avvicinato sensibilmente ad Andrea Gasbarroni (25), l’esterno offensivo sul pun­to di lasciare Parma e che a Genova ha già giocato, ma con la Sampdoria.

Oggi a Roma verrà definita la trattativa per il trasferi­mento del difensore laterale
Galeoto ( 35) al Crotone, l’Arezzo aveva chiesto uno scambio con Borghetti ( 22), considerato incedibile, nel­l’operazione entrerà il francese Alioui (24). Domani l’esterno Giovanni Morabito ( 28) darà una risposta al Crotone, si va verso la fumata bianca. Il Verona continua a brillare per confusione, al punto che lo stesso nuovo allenatore Ventura ha intenzione di chiede­re garanzie. Iliev a parte, è stato fatto un sondaggio con lo Spezia per il difensore Mar­co
Zamboni (29).