Capello chiede la cessione immediata di Cassano e Ronaldo
Momento delicato per Fabio Capello al Real Madrid. Dopo una riunione con Baldini e il presidente Calderon in cui il tecnico italiano avrebbe chiesto la cessione immediata di Ronaldo e Cassano (oltre a non rinnovare il contratto a Beckham), il ds Mijatovic ha confermato la fiducia a Capello. Secondo il quotidiano spagnolo AS, nella 'lista nera' di Capello ci sarebbero anche Robinho, Guti, Salgado e gli "irriconoscibili" Emerson e Cannavaro.
La sua panchina resta però in bilico ed è strettamente legata ai prossimi risultati.
Per una sua eventuale sostituzione, è circolato anche il nome di Marcello Lippi, ma l'aex ct dell'Italia non accetterà nessun incarico fino alla prossima stagione, quando sarà in corsa con gli olandesi Rjikaard e Van Basten per allenare il Milan.
In caso di esonero di Capello a stagione in corso, il Real dovrebbe affidarsi ad un tecnico spagnolo per poi puntare su Mourinho, che è in rotta con il Chelsea nonostante le smentite del dirigente Peter Kenyon. Liberando il portoghese, Abramovich vuole dare un grosso segnale di fiducia verso Shevchenko, che è dunque destinato a rimanere in Inghilterra.
In Spagna è più probabile che finisca Ancelotti, magari alla guida del Valencia come vorrebbe il ds Carboni.
|