Mourinho cerca casa a Milano
Jose` Mourinho a fine stagione lascera` il Chelsea per i contrasti con Abramovich. E starebbe cercando casa a Milano. La notizia la da` il britannico `Sun` venerdi` mattina. Il manager portoghese dei `blues`, a corto di risultati e alle prese con tanti acquisti che non rendono come dovuto (e speso), vedi Shevchenko, ha deciso di alzare bandiera bianca. `E` cosi`. Alla fine della stagione me ne vado, ancora non so dove...`, avrebbe detto ieri Mourinho a un caro amico, secondo il quotidiano inglese. Peraltro anche l`Independent conferma, citando il suo agente Jorge Mendes, che il tecnico si sta guardando attorno. E ha gia` qualche idea.
Il quarantatreenne tecnico lusitano dice di non conoscere la sua futura destinazione, ma il Sun anticipa la sua mossa riportando le parole di un suo ex-giocatore ai tempi del Porto, Cesar Peixoto, ora all`Espanyol. `So che Mourinho sta cercando casa a Milano`, avrebbe dichiarato Peixoto ai cronisti di Barcellona. Una destinazione confermata anche dall`Independent, che dice chiaramente che Massimo Moratti, numero uno dell`Inter, sarebbe pronto a concedere a Mourinho i 7,8 milioni di euro l`anno che percepisce attualmente, per convincerlo ad accomodarsi sulla panchina nerazzurra dopo aver lasciato Stamford Bridge. Chissa` cosa ne pensera` Roberto Mancini, che ha all`attivo un record di vittorie consecutive in serie A ancora aperto, e potrebbe invece trovarsi la porta chiusa per il prossimo anno. Milano non vuol dire pero` solo Inter, ma anche Milan. Mourinho sarebbe un`opzione interessante, nel caso in cui Ancelotti non centrasse gli obiettivi stagionali.
Partito Mourinho, il Chelsea dovra` scegliere il suo sostituto. Il Sun lancia due nomi: il tecnico dei Siviglia Juande Ramos, attualmente in testa alla Liga spagnola, e Didier Deschamps, ancora imbattuto in serie B con la Juventus, che lo ha scelto per il suo progetto di ricostruzione.
|