Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/01/2007 - CALCIO- MERCATO: MATARRESE LITIGA CON VANTAGGIATO E LO CEDE


Lecce, c'è Gallo nel mirino

ROMA - Il Lecce, dopo aver preso Tiribocchi dal Chievo, vuole regalare a Papadopulo un regista e adesso il candida­to numero uno è diventato Fa­bio Gallo (36) del Torino. Il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno e la tratta­tiva ha ripreso vigore. Non van­no dimenticate comunque le candidature di Federico Giunti (35) del Chievo e Roberto D'Aversa (31) del Siena, ma in questo momento gli sforzi dei giallorossi sono indirizzati sul giocatore del Torino.

Vincenzo Matarrese replica a Daniele Vantaggiato (22), che ha chiesto di essere ceduto: « Sono io a essere deluso di lui. Lo cedo solo se mi danno i sol­di che ho versato al Crotone, non un euro in meno » (cioè 700.000 per la metà). Intanto il club barese ha definito la ces­sione in prestito al Pescara del­l’esterno destro Giorgio La Vi­sta (27). Resta sempre aperta con il Catania la trattativa per un altro esterno, Giorgio Lu­centi (31). Il giocatore potreb­be accettare il declassamento di categoria anche perché il suo contratto con gli etnei è in sca­denza.

Francesco Galeoto (35) del­l'Arezzo è in procinto di torna­re al Treviso: in questo caso salterebbe lo scambio con il Crotone che nella trattativa aveva offerto l'esterno destro Jamel Alioui (24). Al club cala­brese torna intanto Francesco Girillo (20), in forza all'Andria: il centrocampista era partito dal club del presidente Vrenna a inizio stagione alla volta di Andria dove, però, ha collezio­nato solo cinque presenze. Trattativa ancora aperta per avere Marcello Albino (35), centrocampista del Perugia. Il Crotone sta trattando con il club umbro anche l'attaccante Jaroslav Sedivec (26), che gra­direbbe il ritorno in Umbria.

Due acquisti in Emilia Ro­magna. Il Modena ha preso l’at­taccante Salvatore Bruno (27) dal Chievo. Il giocatore arriva in comproprietà per 650.000 euro, gli emiliani hanno ceduto ai veneti anche la comproprie­tà del centrocampista Michele
Troiano (22) e del giovane Francesco Stanco (20), dirotta­to a Grosseto. Il Cesena, invece, ha ingaggiato, sempre in com­proprietà, l’attaccante Umber­to
Del Core (28) dal Catania.

Il Mantova, dal canto suo, conta di chiudere all’inizio del­la prossima settimana la tratta­tiva con il Messina per Arturo Di Napoli (32), al quale, però, è arrivata una proposta da Wal­ter Zenga, neo tecnico della squadra araba dell’Al-Ain. Nuovo stop invece per il Genoa: l’Estudiantes ha chiesto 2 mi­lioni di dollari in più per Ma­riano
Pavone (24). Intanto i rossoblù inseguono il centro­campista Daniele Quadrini
(26) del Treviso e hanno for­mulato una nuova proposta al Cagliari per Antonio Langella (29): 2 milioni di euro per l’in­tero cartellino.

È stata trovata una soluzione per l’esterno brasiliano della Fiorentina, Do Prado (25), che è stato ceduto in prestito allo Spezia dopo che anche l’Arezzo si era fatto avanti. Innesto di esperienza per il Verona che ha ingaggiato il laterale Luigi Sar­tor
(32). L'esterno, ex Juventus, Vicenza, Parma, Inter, Roma e Genoa, vestirà la maglia del club scaligero e ha già scelto il numero 32. Lo stesso Verona ha praticamente concluso l'ac­quisto di un giovane che il nuo­vo tecnico Ventura ben cono­sce: si tratta del trequartista Gerardo Schettini (22) di pro­prietà del Napoli: cresciuto nel­le giovanili del Cesena, lo scor­so anno ha realizzato 9 reti nel­la Pro Vasto partecipando ai playoff per la promozione in C1.

Dopo il passaggio di Matteo Abbate (24) all'Ancona (presti­to), il Piacenza blinda i suoi pezzi pregiati e riceve un giura­mento di fedeltà, almeno per due anni, da Bogdan Patrascu (27), l'esterno sinistro cercato da diverse società anche di se­rie A. Il Brescia, invece, sta pensando a Fausto Rossini (28), attaccante che nel Catania non è riuscito a trovare molto spazio.

di Alessandro Mita

(ha collaborato Beniamino Pescatore/lps)