Lecce, c'è Gallo nel mirino
ROMA - Il Lecce, dopo aver preso Tiribocchi dal Chievo, vuole regalare a Papadopulo un regista e adesso il candidato numero uno è diventato Fabio Gallo (36) del Torino. Il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno e la trattativa ha ripreso vigore. Non vanno dimenticate comunque le candidature di Federico Giunti (35) del Chievo e Roberto D'Aversa (31) del Siena, ma in questo momento gli sforzi dei giallorossi sono indirizzati sul giocatore del Torino.
Vincenzo Matarrese replica a Daniele Vantaggiato (22), che ha chiesto di essere ceduto: « Sono io a essere deluso di lui. Lo cedo solo se mi danno i soldi che ho versato al Crotone, non un euro in meno » (cioè 700.000 per la metà). Intanto il club barese ha definito la cessione in prestito al Pescara dell’esterno destro Giorgio La Vista (27). Resta sempre aperta con il Catania la trattativa per un altro esterno, Giorgio Lucenti (31). Il giocatore potrebbe accettare il declassamento di categoria anche perché il suo contratto con gli etnei è in scadenza.
Francesco Galeoto (35) dell'Arezzo è in procinto di tornare al Treviso: in questo caso salterebbe lo scambio con il Crotone che nella trattativa aveva offerto l'esterno destro Jamel Alioui (24). Al club calabrese torna intanto Francesco Girillo (20), in forza all'Andria: il centrocampista era partito dal club del presidente Vrenna a inizio stagione alla volta di Andria dove, però, ha collezionato solo cinque presenze. Trattativa ancora aperta per avere Marcello Albino (35), centrocampista del Perugia. Il Crotone sta trattando con il club umbro anche l'attaccante Jaroslav Sedivec (26), che gradirebbe il ritorno in Umbria.
Due acquisti in Emilia Romagna. Il Modena ha preso l’attaccante Salvatore Bruno (27) dal Chievo. Il giocatore arriva in comproprietà per 650.000 euro, gli emiliani hanno ceduto ai veneti anche la comproprietà del centrocampista Michele
Troiano (22) e del giovane Francesco Stanco (20), dirottato a Grosseto. Il Cesena, invece, ha ingaggiato, sempre in comproprietà, l’attaccante Umberto
Del Core (28) dal Catania.
Il Mantova, dal canto suo, conta di chiudere all’inizio della prossima settimana la trattativa con il Messina per Arturo Di Napoli (32), al quale, però, è arrivata una proposta da Walter Zenga, neo tecnico della squadra araba dell’Al-Ain. Nuovo stop invece per il Genoa: l’Estudiantes ha chiesto 2 milioni di dollari in più per Mariano
Pavone (24). Intanto i rossoblù inseguono il centrocampista Daniele Quadrini
(26) del Treviso e hanno formulato una nuova proposta al Cagliari per Antonio Langella (29): 2 milioni di euro per l’intero cartellino.
È stata trovata una soluzione per l’esterno brasiliano della Fiorentina, Do Prado (25), che è stato ceduto in prestito allo Spezia dopo che anche l’Arezzo si era fatto avanti. Innesto di esperienza per il Verona che ha ingaggiato il laterale Luigi Sartor
(32). L'esterno, ex Juventus, Vicenza, Parma, Inter, Roma e Genoa, vestirà la maglia del club scaligero e ha già scelto il numero 32. Lo stesso Verona ha praticamente concluso l'acquisto di un giovane che il nuovo tecnico Ventura ben conosce: si tratta del trequartista Gerardo Schettini (22) di proprietà del Napoli: cresciuto nelle giovanili del Cesena, lo scorso anno ha realizzato 9 reti nella Pro Vasto partecipando ai playoff per la promozione in C1.
Dopo il passaggio di Matteo Abbate (24) all'Ancona (prestito), il Piacenza blinda i suoi pezzi pregiati e riceve un giuramento di fedeltà, almeno per due anni, da Bogdan Patrascu (27), l'esterno sinistro cercato da diverse società anche di serie A. Il Brescia, invece, sta pensando a Fausto Rossini (28), attaccante che nel Catania non è riuscito a trovare molto spazio.
di Alessandro Mita
(ha collaborato Beniamino Pescatore/lps)
|