Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/01/2007 - IL MERCATO DI C


Ancona, girandola di trasferimenti

Prosegue ad Ancona la rivoluzione promessa dal vulcanico Fedeli.

In uscita manca solo il crisma dell’ufficialità alle cessioni di Mortelliti al Portogruaro (C2/A). In dirittura d’arrivo anche le trattative che dovrebbero portare Micallo e Maggi al Poggibonsi (C2/B). A sua volta Bodini si avvia verso la rescissione del contratto. Resta Willemin, giocatore caro al presidente che lo aveva portato in maglia dorica. Sembra che il difensore non rientri però nei piani di Baroni. Il suo procuratore Musarra cerca alternative, anche se il contratto con l’Ancona durerebbe fino al 30 giugno.

In entrata ancora nulla di definitivo. Si era pensato ad alcuni cavalli di ritorno, come Sasà Russo o Cristian La Grotteria. Si tratta però di giocatori che hanno ingaggi da far trasecolare anche uno spirito ardito come Fedeli. Il sondaggio fatto con il Padova ha scoraggiato il presidente. “La Grotteria è inavvicinabile - ha detto - ha un contratto altissimo. Comunque Cestaro mi ha anche prospettato una lista di possibili giocatori. Li valuteremo”.

Gli obiettivi di mercato dell’Ancona restano perciò i soliti. L’attaccante del Pergocrema Lorenzo Crocetti, l’esterno destro del Verona Marco Mancinelli, il centrocampista dell’Albinoleffe Davide Caremi, il centrocampista del Grosseto Giuseppe Russo e il difensore Gianluca Nocentini della Sangiovannese.

La conclusione sembra vicina soprattutto per Crocetti e Mancinelli.

Il procuratore di Crocetti, Cascella, ne magnifica le doti: “Il ragazzo è una promessa e oltre all’Ancona ci sono anche altre squadre di C1 che lo tallonano come Pro Sesto, Massese, Padova e Monza ma è chiaro che la priorità è l’Ancona che consideriamo una piazza ideale per l’esplosione definitiva del mio assistito. Crocetti è una prima punta, ambidestro, ma preferibimente mancino e gli piace giocare sul filo del fuorigioco”.

L’esistenza di una trattativa per portare all’Ancona l’esterno destro di Recanati Mancinelli (’82), che ha giocato 70 partite in B (di cui 15 quest’anno a Verona), è stata confermata anche dal ds della società scaligera Giuseppe Cannella.

Sara Pierpaoli - www.calciopress.net