La Salernitana si lancia su Lopez e Di Vicino
Il Taranto ha ceduto il centrocampista Giovanni Malagnino ( 20) in prestito al Monopoli e ha inserito nella rosa, in prova, il tornante bulgaro Tomas Mika ( 24). Il Monopoli potrebbe intanto cedere il portiere Antonio Efficie ( 37) al Lamezia. La Juve Stabia è interessata all'attaccante Roberto Pasca (27) in forza al Taranto, da affiancare al bomber Castaldo. Dopo l'esonero dell'allenatore Novelli, a Salerno s'è dimesso il ds Coscia. Le operazioni di mercato saranno seguite direttamente dal presidente Lombardi che ha chiesto al Genoa il difensore Pedro Lopez (23) e l'attaccante Salvatore Aurelio ( 21). Trattativa con il Manfredonia per avere il difensore Citro mentre è stato avviato un discorso con il Bari per l'attaccante Di Vicino che tornerebbe volentieri a Salerno. Nella lista dei partenti Parisi, Pisani, Bergamelli, Improta e Filippini.
Il Gela ha ingaggiato l'attaccante Pietro Balistreri (21), palermitano di origine, pro- veniente dalla Cremonese, con esperienze nel Pisa e nel Melfi, nel passato campionato. Il Celano ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista argentino Carlos Barrionuevo, ex Quilmes. dopo avere perfezionato il tesseramento di Alessandro Del Grosso, dalla Cisco Roma è giunto anche l'attaccante Federico Dionisi. In dirittura d'arrivo la trattativa per l'acquisto del difensore Daniele Vetrugno ( 22) del Taranto da parte dell'Igea Virtus. Il Sorrento ha chiesto il difensore centrale Antonio Minadeo
al Gallipoli. Difficilmente si concretizzerà per il Catanzaro la trattativa per l'acquisto dell'attaccante Christian Ranalli che avrebbe espresso gradimento per il Pisa. In alternativa potrebbe arrivare dal Monza la punta Salvatore Carboni.
L'attaccante Jonathan Vidallè rimane al Lanciano: l'argentino è stato bocciato dallo staff tecnico del Rieti a causa delle non perfette condizioni fisiche. La società laziale ora è alla ricerca di una nuova punta che potrebbe essre Enrico Bartolini (25) di proprietà del Lecco. Il difensore Salvatore Monaco lascia la Torres. Per lui c’è la rescissione consensuale del contratto, nessuna ipotesi se non quella che vorrebbe il giocatore deciso a chiudere la carriera, almeno queste le voci che circolano a Sassari.
La Reggiana ha ingaggiato il centrocampista Antonio Maschio (28) dal Benevento: ha firmato sino a giugno 2009. Il Lanciano ha trovato l'alternativa a Correa: è Ivan
Rajcic ( 25) del Bari, ex Chieti, chiuso in Puglia e per caratteristiche ideale nel centrocampo di Camplone. I frentani stanno valutando anche Melara (20), esterno scuola Lazio. Ha molte richieste il portierino Guarna ( 21), la più convincente è quella della Nuorese. Il ds Auriemma intanto sta per chiudere con l'attaccante brasiliano del Sapri, Guaita (20).
Il Teramo ha ricevuto un'offerta importante dall'Ancona per Florian Myrtaj ( 32) ma la società dorica intende piazzare quattro colpi. E' praticamente fatta per il centrocampista esterno Mancinelli (24) del Verona e per il centravanti Crocetti (23) che arriverà in prestito dal Pergocrema. Ancora da limare le trattative per il difensore Nocentini (28) della Sangiovannese e per il mediano Caremi (22), a metà tra Albinoleffe e Chievo. L'alternativa a Caremi è Giuseppe Russo ( 23) del Grosseto.
L'attaccante brasiliano Carlos Bodini ha rescisso consensualmente il contratto con l'Ancona: potrebbe passare al Gubbio.. Ancora in stand by il passaggio di La Vecchia (23) al Sansovino. In C2, il Celano ha scambiato con la Cisco Roma Zanon (22), ottenendo Dionisi (20). Preso dal Quilmes, serie A argentina, il mediano Barrionuevo (28).
Il Foligno ha ceduto l'attaccante Alessandro Cenci (20) in prestito al Figline (Serie D, girone E) dopo averlo ripreso dal Sansepolcro.
(hanno collaborato Lps/Ass/Infopress e Astra)
|