Il mercato sta per entrare nell'ultima decina di giorni disponibili ed allora gli affari diventano sempre più veloci e consistenti. E' atteso tra poche ore l'annuncio di Ronaldo al Milan. Ma gli affari in dirittura di arrivo oggi sono tantissimi.
L'Udinese ha ceduto l'attaccante ghanese Asamoah Gyan ai russi del Lokomotiv Mosca che hanno anche sondato il terreno per De Sanctis che ha declinato l'offerta. I friulani hanno sostituito il portiere Paoletti (andato a Messina) con l'esperto Casazza (36 anni).
Il Parma è vicina alla cessione di due giocatori. Il bosniaco Muslimovicnel pomeriggio firmerà per l'Udinese mentre un altro attaccante e cioè Kutuzov sarà dato al Brescia in cambio del centrocampista Del Nero.
Il Messina è vicinissima al centrocampista D'Aversa ma c'è da battere la concorrenza del Lecce; accantonata per il momento la pista Cardinale. Floccari ha chiesto di essere ceduto mentre il baby Bossa è stato acquistato dagli svizzeri del Bellinzona che hanno approfittato del vuoto normativo in Italia riguardante i giovani, proprio come è successo con Lupoli e Giuseppe Rossi.
Il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Marchini dalla Triestina mentre a Bergamo c'è caos per l'attaccante Nicola Ventola che vorrebbe lasciare i nerazzurri per accasarsi al Torino ma il presidente dei lombardi Ruggeri non pare essere d'accordo.
Finalmente il Chievo nelle prossime 48 ore chiuderà per il brasiliano Cesar Prates del Livorno, inseguito per mesi. La Reggina ha ufficializzato l'austriaco Beichler e cerca anche di chiudere con 2 colpi di mercato importanti, vale a dire il laterale della Lazio Foggia e il palermitano Brienza.
SERIE B:
Doveva fare la rivoluzione e la sta facendo. E' il Verona una delle squadre più attive in questi giorni, con altri tre-quattro innesti pronti ad essere messi a disposizione di Ventura. Uno è il difensore Dario Biasi tornato dal Genoa e già a disposizione domani per la gara contro il Cesena. Per il centrocampo è imminente l'accordo con la Ternana per Corrent, che il tecnico aveva già avuto a Napoli. Per l'attacco oggi dovrebbe arrivare l'annuncio dell'acquisto di Marco Ferrante dal Pescara, una diretta concorrente per la salvezza.
Il Genoa le sta provando davvero tutte per arrivare ad un attaccante; Il cerchio pare stringersi su Bojinov e Ventola ma Juve ed Atalanta non vogliono cedere i due elementi. In ogni caso il club ligure guarda avanti ed ha già chiuso per il bomber dell'Avellino Felice Evacuo. Il giocatore rimarrà comunque in campania fino a Luglio.
La Triestina ha ottenuto dal Cagliari il giovane difensore Peana e sta per chiudere anche un buon affare tesserando il centrocampista uruguagio Juan Inacio Ceron di 28 anni. Il Bologna sta chiedendo da più giorni Fini all'Ascoli mentre il il Crotone prenderà il portiere Cecere per sostituire Padelli.
|