La Cavese non molla Sullo, 2 argentini a Salerno
Bisognerà attendere ancora un paio di giorni per verificare se la pista Cavese è quella giusta e se Sasà Sullo
(35) diventerà davvero un giocatore aquilotto. Tutto al momento lascerebbe supporre di sì. Intanto, il progetto avviato dalla società campana, alimentato con decisione e oculatezza, che avrebbe già contagiato l’esperto play del Messina. Poi la consapevolezza che l’era sullo Stretto per il centrocampista napoletano si è davvero chiusa. Il giocatore lo dovrebbe comunicare al vertice della società siciliana dopo averlo ribadito anche allo staff tecnico. Una permanenza in giallorosso sembra, pertanto, quanto meno improbabile. Ma non c’è solo la Cavese in attesa. Più di un club di B (Modena e Verona) avrebbe sondato il terreno per un eventuale ingaggio, mentre un calciatore così farebbe comodo a qualche squadra anche di rango e candidata alla lotta per la A. Vedremo. Se la decisione dovesse essere presa oggi, Salvatore Sullo sarebbe un calciatore della Cavese. Certamente. La società campana sta ricevendo, intanto, offerte consistenti per l’attaccante Giuseppe Aquino (26) da Gallipoli e, soprattutto, dal Sassuolo.
CASO FOGGIA - La situazione di fibrillazione e l’incresciosa vicenda dell’agguato a Nicola Princivalli stanno enormemente complicando le strategie di mercato del Foggia. Trovata una soluzione ragionevole alla vicenda tecnica con una fiducia a tempo determinato concessa dalla società all’allenatore Cuoghi, bisogna stare attenti a non far precipitare il contesto ambientale. D’altra parte sarebbe decisamente difficile trovare rinforzi disposti a giocare in una squadra contestata e presa d’assalto benché terza in classifica e comunque ancora in grado di battersi per la promozione almeno attraverso i play off. Anche in virtù degli ultimi deprecabili episodi di violenza gratuiti, non hanno fatto sostanziali passi avanti le trattative avviate nei giorni scorsi per Corrado Grabbi (31) e per Claudio Coralli (23), i nomi caldi per corroborare le soluzioni offensive di una squadra che ha bisogno di ritocchi non di rivoluzioni al buio.
STRATEGIA PERUGIA - Alle vicende provenienti dalla Capitanata, guarda intanto con interesse il Perugia. La società umbra è convinta di poter chiudere assai presto con il Genoa l’affare Salvatore Aurelio (21), l’esterno offensivo napoletano su cui sono da registrare interferenze salernitane. Altro nome accostato al centrocampo perugino, è quello di Antonino Cardinale (31), elemento su cui si focalizzerebbe l’attenzione anche del Taranto. In realtà sembra al momento improbabile che il sanguigno siciliano possa muoversi da Foggia per andare a rinforzare dirette concorrenti per i play off. Soprattutto se la situazione dei pugliesi ritrovasse un minimo di saggia tranquillità. Tornando al club umbro, c’è da aggiungere che i veri obiettivi del presidente Silvestrini non sono tutti noti. La strategia del club umbro, in realtà, punterebbe a speculare principalmente sulle liste della serie B che dovranno essere necessariamente definite in un numero preciso. Gli esuberi dovranno essere ceduti. Ecco perché Silvestrini è convinto che nelle ultime battute di questa tornata di mercato, potrebbe arrivare più agevolmente ad obiettivi al momento proibitivi dal punto di vista dei costi da sostenere. Agomeri Filippo Antonelli (28) è uno di questi. Ma anche per Aniello Cutolo (23) e Mauro Briano (32) bisognerà rassegnarsi a temporeggiare. Dopo aver constatato il mancato ingaggio di La Vista, vedremo se la strategia sarà quella giusta.
ARGENTINI A SALERNO - Sono in prova con la Salernitana altri due argentini, il centrocampista Morete e l'attaccante Bardeggia. Hanno vent'anni e giocano col River Plate. Sono stati segnalati al club granata da Roberto Druda che ha già portato Aròstegui a Salerno. La Salernitana è sulle tracce di Vincenzo D'Isanto (26) della Pistoiese. Stasera il tecnico veneto incontrerà il presidente Lombardi per fare il punto. E' probabile che partano Gaeta, Romito, Parisi, Mattioli e Filippini. Qualche perplessità anche su Ferraro. Un terzino destro, un regista e un attaccante gli obiettivi. Come possibile nuovo ds circolano i nomi di Mario Iacobucci, già al Frosinone (promozione in B), Savoia (prom. in B), Barletta e Taranto, e di Gabriele Martino, tra gli ideatori della Reggina e reduce dalle esperienze alla Lazio e al Catanzaro.
LUCCHESE E PISA - Anche la Lucchese sulla pista straniera. Ieri, sotto gli occhi di mister Pea, ha svolto un provino l'italo-argentino Marcelo Trapasso (31), attualmente nel Chateauroux (serie B francese). Di fronte all'esosa richiesta per Diamanti (24) del Prato e il no dl Bari per Di Vicino, il dg De Poli potrebbe puntare su Trapasso. Un rinforzo anche per la difesa:trattativa avviata con Maltagliati (36), esperto difensore dello Spezia con cui è stato promosso in serie B. La Biellese ha ingaggiato il centrocampista Gianni Garghentini (29) dal Casteggio Broni (Serie D). Il Lecco ha tesserato il centrocampista Thomas Cortese (20) dal Poggibonsi. Gian Cesare Discepoli è il nuovo allenatore del Carpenedolo. Gennaro Troianello potrebbe passare dalla Nuorese al Frosinone. I sardi sarebbero interessati a Guaita, centrocampista del Sapri (Serie D) e al portiere Enrico Guarna (21) del Lanciano.
(hanno collaborato infopress, atc, ant.sag.)
corriere dello sport
|