Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/01/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


La Cavese non molla Sullo, 2 argentini a Salerno

Bisognerà attendere ancora un paio di giorni per verifi­care se la pista Cavese è quella giusta e se Sasà Sullo
(35) diventerà davvero un giocatore aquilotto. Tutto al mo­mento lascerebbe supporre di sì. Intanto, il progetto avvia­to dalla società campana, alimentato con decisione e ocu­latezza, che avrebbe già contagiato l’esperto play del Mes­sina. Poi la consapevolezza che l’era sullo Stretto per il cen­trocampista napoletano si è davvero chiusa. Il giocatore lo dovrebbe comunicare al vertice della società siciliana do­po averlo ribadito anche allo staff tecnico. Una permanen­za in giallorosso sembra, pertanto, quanto meno improba­bile. Ma non c’è solo la Cavese in attesa. Più di un club di B (Modena e Verona) avrebbe sondato il terreno per un eventuale ingaggio, mentre un calciatore così farebbe co­modo a qualche squadra anche di rango e candidata alla lot­ta per la A. Vedremo. Se la decisione do­vesse essere presa oggi, Salvatore Sullo sarebbe un calciatore della Cavese. Cer­tamente. La società campana sta riceven­do, intanto, offerte consistenti per l’attac­cante Giuseppe Aquino (26) da Gallipoli e, soprattutto, dal Sassuolo.

CASO FOGGIA - La situazione di fibrilla­zione e l’incresciosa vicenda dell’aggua­to a Nicola Princivalli stanno enorme­mente complicando le strategie di merca­to del Foggia. Trovata una soluzione ra­gionevole alla vicenda tecnica con una fi­ducia a tempo determinato concessa dal­la società all’allenatore Cuoghi, bisogna stare attenti a non far precipitare il con­testo ambientale. D’altra parte sarebbe decisamente difficile trovare rinforzi di­sposti a giocare in una squadra contesta­ta e presa d’assalto benché terza in classifica e comunque ancora in grado di battersi per la promozione almeno attra­verso i play off. Anche in virtù degli ultimi deprecabili epi­sodi di violenza gratuiti, non hanno fatto sostanziali passi avanti le trattative avviate nei giorni scorsi per Corrado Grabbi (31) e per Claudio Coralli (23), i nomi caldi per cor­roborare le soluzioni offensive di una squadra che ha biso­gno di ritocchi non di rivoluzioni al buio.

STRATEGIA PERUGIA - Alle vicende provenienti dalla Capi­tanata, guarda intanto con interesse il Perugia. La società umbra è convinta di poter chiudere assai presto con il Ge­noa l’affare Salvatore Aurelio (21), l’esterno offensivo na­poletano su cui sono da registrare interferenze salernitane. Altro nome accostato al centrocampo perugino, è quello di Antonino Cardinale (31), elemento su cui si focalizzerebbe l’attenzione anche del Taranto. In realtà sembra al momen­to improbabile che il sanguigno siciliano possa muoversi da Foggia per andare a rinforzare dirette concorrenti per i play off. Soprattutto se la situazione dei pugliesi ritrovasse un minimo di saggia tranquillità. Tornando al club umbro, c’è da aggiungere che i veri obiettivi del presidente Silve­strini non sono tutti noti. La strategia del club umbro, in re­altà, punterebbe a speculare principalmente sulle liste del­la serie B che dovranno essere necessariamente definite in un numero preciso. Gli esuberi dovranno essere ceduti. Ec­co perché Silvestrini è convinto che nelle ultime battute di questa tornata di mercato, potrebbe arrivare più agevol­mente ad obiettivi al momento proibitivi dal punto di vista dei costi da sostenere. Agomeri Filippo Antonelli (28) è uno di questi. Ma anche per Aniello Cutolo (23) e Mauro Briano (32) bisognerà rassegnarsi a temporeggiare. Dopo aver constatato il mancato ingaggio di La Vista, vedremo se la strategia sarà quella giusta.

ARGENTINI A SALERNO - Sono in prova con la Salernitana al­tri due argentini, il centrocampista More­te e l'attaccante Bardeggia. Hanno ven­t'anni e giocano col River Plate. Sono sta­ti segnalati al club granata da Roberto Druda che ha già portato Aròstegui a Sa­lerno. La Salernitana è sulle tracce di Vin­cenzo D'Isanto (26) della Pistoiese. Stase­ra il tecnico veneto incontrerà il presiden­te Lombardi per fare il punto. E' probabi­le che partano Gaeta, Romito, Parisi, Mat­tioli e Filippini. Qualche perplessità an­che su Ferraro. Un terzino destro, un regista e un attaccante gli obiettivi. Come possibile nuovo ds circolano i nomi di Ma­rio Iacobucci, già al Frosinone (promo­zione in B), Savoia (prom. in B), Barletta e Taranto, e di Gabriele Martino, tra gli ideatori della Reggina e reduce dalle esperienze alla Lazio e al Catanzaro.

LUCCHESE E PISA - Anche la Lucchese sulla pista stranie­ra. Ieri, sotto gli occhi di mister Pea, ha svolto un provino l'italo-argentino Marcelo Trapasso (31), attualmente nel Chateauroux (serie B francese). Di fronte all'esosa richie­sta per Diamanti (24) del Prato e il no dl Bari per Di Vicino, il dg De Poli potrebbe puntare su Trapasso. Un rinforzo anche per la difesa:trattativa avviata con Maltagliati (36), esperto difensore dello Spezia con cui è stato promosso in serie B. La Biellese ha ingaggiato il centrocampista Gian­ni Garghentini (29) dal Casteggio Broni (Serie D). Il Lec­co ha tesserato il centrocampista Thomas Cortese (20) dal Poggibonsi. Gian Cesare Discepoli è il nuovo allenatore del Carpenedolo. Gennaro Troianello potrebbe passare dalla Nuorese al Frosinone. I sardi sarebbero interessati a Guaita, centrocampista del Sapri (Serie D) e al portiere Enrico Guarna (21) del Lanciano.

(hanno collaborato infopress, atc, ant.sag.)
corriere dello sport