Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/01/2007 - CALCIO-MERCATO: TANTI COLPI


Svolta Lecce: Rafael Tesser. Lo Spezia prende Soncin

Il Lecce sta per piazzare un colpo a sorpresa. Infortunato Angelo, grave perdita, è in arri­vo un altro esterno difensivo brasiliano. Stia­mo parlando di Rafael Tesser (25) che gioca nello Joinville e disputa il campionato dello stato di Santa Catarina (l’equivalente della no­stra serie B). Rafael Tesser è alto 180 centime­tri, è cresciuto nelle giovanili del Coritiba, è assistito dal manager Wilson Gottardo (ex cal­ciatore) e nella primavera del 2006 è stato a un passo dal Botafogo. Lo Joinville è un club gio­vane, costituitosi alla fine degli anni Novanta, ora Rafael Tesser - seguito in più occasioni ­ si sente pronto per un’esperienza in Italia.

Il Lecce ha in piedi lo scambio Babù ( 26)- Co­mazzi (28) con il Verona, sempre più probabi­le il ritorno dell’attaccante ivoriano Cedric Azel Konan (23). Ora il Lecce pensa al regista: no dell’Atalanta per Antonino Bernardini (33), resta Andrea Zanchetta (32) del Chievo la pri­ma scelta. Tutto da stabilire il futuro di Giu­seppe Cozzolino (21): non è più in piedi la trat­tativa con il Frosinone, che avrebbe fatto un investimento per la comproprietà.

Il Frosino­ne, infatti, ha anticipato - secondo le previsio­ni - l’arrivo di Zlatko Dedic (22) in Ciociaria: al Parma centomila euro per il cartellino, il club emiliano perde, quasi a parametro zero, un attaccante di talento. Ora il Frosinone vuo­le prendere la giovane punta Gennaro Troia­niello (22), recente protagonista in serie D a Nuoro dove ha segnato ben 37 gol in 52 parti­te, una media stratosferica. Si è raffreddata invece la pista che conduceva a Giovanni Mo­rabito (29), esterno sinistro della Reggina: do­po l’arrivo di Bocchetti, il Frosinone ha conge­lato la trattativa aperta da tempo con il presi­dente Foti.

Tornando a Cozzolino, c’è in pressing il Pe­scara che non vorrebbe restare spiazzato se non dovesse arrivare Daniele Vantaggiato (22) dal Bari. Intanto, il Pescara sta pensando alla cessione del portiere Michele Tardioli (26) al­l’Arezzo, c’è già stato un contatto. Proprio l’Arezzo ha rinunciato a Carlo Luisi (30), cen­trocampista del Modena, ma potrebbe riaprir­si una porta per Angelo Antonazzo (25) che lu­nedì pomeriggio aveva svuotato l’armadietto e salutato i compagni. In tal caso tornerebbe in ballo Francesco Galeoto (25) per il Modena. Intanto la società toscana ha ufficializzato l’in­gaggio del centrocampista Eugenio Romolo Togni (24), prelevato dal Manfredonia in com­propietà. La società pugliese ha ottenuto in prestito dallo stesso Arezzo il portiere Danie­le Marconato (29). E il Modena si è avvicina­to a Fabio Gallo (36), in partenza da Torino.

Un nuovo attaccante per lo Spezia: si tratta di Andrea Soncin (28) che lascia l’Atalanta do­ve non aveva trovato troppo spazio. Ora lo Spe­zia sta valutando una grossa proposta prove­niente dalla serie C (il Padova?) per Massimi­liano Guidetti (30). E può prendere il difenso­re Marco Pecorari (29), dall’Ascoli via Lecce. Il Crotone vuole ingaggiare in fretta un nuovo centrocampista dopo l’addio di Alfredo Cardi­nale
(30) passato al Rimini: difficile arrivare a Viktor Boudianski (23) dell’Ascoli, la nuova pista chiama in causa Raffaele Longo (29) che non è intoccabile nel Genoa.

Proprio il Genoa vuole risolvere in fretta un altro problema del­l’organico, ovvero l’alternativa a Bega e Rossi sulla fascia destra: proposti 650 mila euro al­l’Atalanta per la comproprietà del brasiliano Pereira Da Silva Adriano ( 25), piace anche Marco Motta (21) dell’Udinese. Ieri il Genoa ha avuto la noizia del rinvio della Caf in meri­to a un eventuale sconto della squalifica di Giuseppe Sculli (26). E’ stato chiesto un ap­profondimento: se arrivasse uno sconto a Scul­li, il Genoa potrebbe decidere di non prende­re un altro attaccante. In caso contrario, e il tempo stringe, tutto è possibile. Il Brescia ha fatto un sondaggio con la Juve per Marcelo Za­layeta (28).