Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/01/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


Il Foggia su Anaclerio, la Salernitana su La Grotteria

In vetrina a Sesto San Giovanni, i migliori cento gio­vani della serie C hanno dato vita anche a una sezione collaterale del mercato di riparazione che chiuderà i battenti il 31 gennaio. Sugli spalti, tanti i procuratori e diversi i presidenti a caccia del nome giusto. Osservato speciale, l’attaccante Antonio Candreva, 20 anni da compiere il 28 febbraio. Titolare di una storia di mercato quasi inverosimile e destinato a svincolarsi a fine giugno dal club umbro, il guizzante fantasista ha messo in evi­denza numeri da autentico campione. Più di un club anche di C farebbe carte false per averlo.

In evidenza anche il baby Giuseppe Agostinone del Martina (19 anni da compiere il 6 aprile): diligente e tat­tico, sa sempre cosa fa­re con o senza palla co­me sottolinea lo stesso commissario tecnico azzurro Giorgio Ve­neri. Ha destato favorevole impressione anche Francesco Volpe (20) del Raven­na, mentre tra i centrocampisti ha con­fermato buone qualità Luigi Rinaldi (20) della Carrarese. Tra i difensori occhio a Mattia Masiero (20) dell’Ancona e, so­prattutto, a Raffaele Imparato (20) del­la Torres seguito da diverse società di C. Fisicità ottima e da categoria, posizione in campo sempre attenta: il ragazzo è de­stinato a crescere.

Come, tra gli attac­canti, il guizzante Tripoli (19) della Sam­benedettese. Si sono mossi decisamente bene anche Antonio Zito (20) del Taran­to e Gaetano Niscemi (20) del Teramo. Occhio al fantasioso esterno di centro­campo Felice De Matteo (19) del Bene­vento, un passato di grande promessa, visionato anche dal Valencia in un trian­golare giovanile estivo e scommessa da vincere da parte dei Vigorito nel Sannio. Intanto si intensificano le trattative in vista della chiusura del mercato. Il Peru­gia ha dovuto registrare il definitivo no del Messina per Ivica Iliev (28) un colpo che avrebbe davvero fatto fare il salto di qualità alla squadra di Cari. Il presiden­te Silvestrini attende notizie da Foggia per Antonino Cardinale (31), il centro­campista possibile rinforzo per gli um­bri. La Salernitana è convinta di poter arrivare a Christian La Grotteria (31) l’attaccante che avrebbe dato il suo as­senso a un ritorno al Sud e in una squa­dra importante.

Il presidente Lombardi, ostinato a procedere da solo dopo l’ad­dio di Coscia come ds, sta tentando di convincere anche la Ternana a cedere Guido Di Deo (25) per assicurarsi quel centrocampista di qualità che manca al­la formazione. Proprio quando sembra­va sul punto di potersi concludere, la trattativa per Domeni­co Cecere (34) del­l’Avellino si è inceppa­ta. Il portiere casertano, titolare di un contratto impegnativo, è stato vi­cino anche al Beneven­to che oggi, invece, do­vrebbe tesserare Do­menico
Doardo (32). Per i granata spunta l’ipotesi Pagotto (34), ma non è da escludersi che alla fi­ne possano restare Mancini e Prisco.

In uscita Tommaso Romito (25), anche se il difensore resta un pallino dell’Avellino. Il Venezia, intanto, è vicino all’attaccan­te del Foggia Dall’Acqua (25), anche se sono sorte delle difficoltà perché il cal­ciatore dovrebbe ridursi l’ingaggio. I Sa­tanelli, che difficilmente si priveranno di Cardinale, insistono con il Verona per Luigi Anaclerio (25) e sperano alla fine di convincere Corrado Grabbi (31). Il Grosseto attende l’ok del Monza per ave­re anche Salvatore Carboni (28). Cuccu­reddu, che ha portato la squadra in zona play off e ottenuto rinforzi di categoria, aspetta la ciliegina sulla torta che non tarderà ad arrivare.

La Sambenedettese sta trattando il prolungamento con Daniele Morante (27), che resta nel mirino del Gallipoli. Ma il ragzzo, dopo l’eslusione per la tra­sferta di Taranto, ha ribadito la volontà di restare nel club rossoblù, e ha già in­contrato la dirigenza per l’accordo.