Bakayoko a Messina, Zanchetta a Lecce
Nel pomeriggio di ieri il Messina ha piazzato tre grandi colpi di mercato in pochissime ore. Due arrivi dal Siena, il centrocampista Roberto D'Aversa che dallo scorso anno trova poco spazio nel club toscano, e il francese Vincent Candela. Per quest'ultimo si tratta di un addio deciso in poche ore. Candela non ha mai avuto un buon rapporto con Beretta che lo ha sempr eutilizzato col contagoccie ed allora ecco che ha deciso di accettare l'offerta del Messina.
Ma non finisce qui: il terzo arrivo in casa giallorossa è l'attaccante del Livorno Ibrahima Bakayoko che ha firmato un contratto con i peloritani con scadenza a giugno 2009.
CESAR AL LIVORNO
Dopo aver ceduto Bakayoko il Livorno si rinforza con l'ala sinistra Cesar Aparecido che arriva dall'Inter. L'ex laziale ha giocato negli ultimi sei mesi in Brasile, con la maglia del Corinthians collezionando 13 presenze e realizzando 1 gol.
TRIS DI ACQUISTI ANCHE PER IL LECCE
Il Lecce comunica di aver acquistato ben tre giocatori dal Treviso. Si tratta dei difensori Cottafava e Giuliatto e del centrocampista Vascak che arrivano in Salento in comproprietà, stessa formula con cui raggiunge la truppa biancoceleste il centrocampista Alfonso Camorani. Anche l'esterno Erminio Rullo ha già lasciato Lecce, da oggi è a Napoli.
ZANCHETTA AL LECCE
La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma l'ufficializzazione è arrivata solamente nelle ultime ore. Il centrocampista Andrea Zanchetta (32) è un nuovo giocatore del Lecce a tutti gli effetti. Il centrocampista offensivo è stato prelevato a titolo definitivo dal Chievo Verona. Zanchetta, che ha trovato sempre meno spazio con i gialloblù, raggiunge in Salento l'ex compagno Simone Tiribocchi, ieri già in gol nell'anticipo di Pescara.
TISCI E ZAMBONI AL CROTONE
Ieri manovre importanti anche per il Crotone che ha perfezionato gli ingaggi del centrocampista Ivan Tisci dal Modena e del difensore Marco Zamboni (29). Il giocatore è stato prelevato dallo Spezia con la formula del prestito sino al termine dell'attuale stagione agonistica.
LO SPEZIA PRENDE COLOMBO
Lo Spezia rinforza il proprio parco attaccanti. Il club ligure ha infatti reso noto, sul proprio sito internet ufficiale, di aver ingaggiato l'attaccante Corrado Colombo (27). Il giocatore, scuola Inter, è stato prelevato dal Brescia con la formula della comproprietà.
|