Tantissime le trattative che stanno per essere chiuse
Il Milan ha declinato la proposta, adesso non è una cosa fattibile. Semmai, i rossoneri sono pronti a ridare l’assalto a Ronaldinho (26) per la prossima stagione, e in questo caso si profila un grande derby con l’Inter, un derby che potrebbe estendersi allo stesso Cassano. E mentre il Real sorride alla promessa di Fabio Cannavaro ( 33) per il quale era in agguato il Chelsea («Sto bene a Madrid, non mi muovo») e la Juve incassa con felicità l’okay di Gianluigi Buffon (29) («il mio futuro è bianconero » ) , altri attaccanti agitano il mercato. A Palermo, Zamparini annuncia di aver preso Edison Cavani (19) dal Danubio e intanto non molla il polacco Matusiak (24) e il reggino Bianchi (24). Così come in Calabria il presidente Foti è convinto di poter arrivare a Valeri Bojinov (20). Nicola Ventola (30) va verso il Torino, Sergio Floccari (25) è trattato dall’Atalanta e in mezzo a tutto questo bisogna stare attenti a Michele Paolucci (20), scuola Juve e ora ad Ascoli, protagonista della vittoria marchigiana a Messina: lo vuole il Manchester United.
Il Milan non si ferma a Oddo e Ronaldo, ai giocatori di esperienza. Il club rossonero guarda al futuro e in questa ottica sta portando avanti un progetto che riguarda Marck Hamsyk (19), talentuoso centrocampista del Brescia. Su di lui si sono gettate Chelsea e Manchester United, ma la pista rossonera sta diventando calda. L’infortunio di Brocchi contro il Parma ha fatto paventare per un momento che il Milan potesse stringere subito per il giocatore, ma di fatto l’operazione verrà messa in cantiere per la prossima stagione. I rossoneri vogliono sbaragliare la concorrenza inglese.
Dal futuro al presente. E’ stata un’altra giornata intensa per il Torino, alla ricerca della quadratura del cerchio. L’Atalanta oggi potrebbe cedere Nicola Ventola (30) ai granata, perché ieri sono stati fatti passi avanti per Sergio Floccari ( 25): positivo l’incontro con il Messina, che chiede 3 milioni, parzialmente scontabili se nell’operazione entra uno fra Adriano (24), il favorito, e Defendi ( 21). Il presidente Cairo, comunque, non perde d’occhio Andrea Caracciolo (25) e Valeri Bojinov (20) e ieri ha ricevuto anche dei segnali da Diego Tristan (31). Lo ricordate? L’ex attaccante del Deportivo La Coruna, ora al Maiorca: è in rotta di collisione con la sua società e cerca un ingaggio. E’ dato in arrivo a Milano per offrirsi e proporsi, un messaggio è stato inviato anche ai granata. Che ieri hanno tentato di prendere un difensore dal Palermo, Giuseppe Biava ( 29) o Hernan Dellafiore (21), ma la risposta dei rosanero è stata negativa. Allora il Torino si è rivolto al Chievo: l’obiettivo è Andrea Mantovani ( 22).
Per l’esterno sinistro, invece, ci sono due candidature: Francesco Coco (29) e Cristiano Del Grosso (23). Con l’Ascoli, inoltre, va avanti la trattativa per avere subito il centrocampista Viktor Boudianski (23). A sua volta, la società del presidente Benigni è tornata all’assalto di Gianni Munari ( 23), centrocampista del Palermo che interessa anche al Lecce, tanto che si è parlato di un possibile scambio con l’uruguaiano Guillermo Giacomazzi (29). Ma su Munari c’è anche una terza ipotesi: lui e Francesco Parravicini (25) al Parma, mentre Maurizio Ciaramitaro (25) si trasferirebbe in Sicilia.
Il Chievo ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Cozzolino ( 21), attaccante dal Lecce. Il giocatore, assistito dal manager Andrea Moretti, si è trasferito in comproprietà e dovrebbe essere girato al Pescara. E il club veneto potrebbe prendere anche Houssine Kharja (24) dalla Ternana. Un’operazione possibile se il giocatore ottenesse la revoca della squalifica fino al 25 aprile inflittagli per aver violato la clausola compromissoria nella causa con la Ternana. Valutazione: 700.000 euro.
Il Parma è vicino a Vlada Avramov (27), portiere della Fiorentina, per ora in prestito a Treviso. Un’operazione della quale si è parlato anche ieri a Milano: ai gialloblù serve un altro portiere. E il club viola, contestualmente, vorrebbe strappare un’opzione sul centrocampista Luca Cigarini ( 20). Alla Fiorentina sono arrivate anche diverse richieste per l’attaccante brasiliano Reginaldo (23): dopo l’Atalanta, ieri si è mosso il Livorno, ma il ds Corvino per ora non lo molla.
Tornando al Parma, si è aperta pure una trattativa con il Lecce per l’attaccante Babù (26), a cui è interessato il Catania.
Il Siena ha preso il centrocampista Daniele Galloppa (21). Il giocatore, finora ad Ascoli, arriva in prestito dalla Roma. E il club toscano attende oggi Massimo Maccarone ( 27) dal Middlesbrough. La Samp vuole prendere per la prossima stagione il difensore dell’Empoli Stefano Lucchini (26) e intanto si interessa al centrocampista danese Niki Zimling (21) del Broendby, che piace anche all’Udinese. Il Livorno cerca una punta: c’è la possibilità di arrivare a Stefano Okaka ( 18) della Roma.
|