Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/01/2007 - CALCIO-MERCATO


Tantissime le trattative che stanno per essere chiuse

Il Milan ha declinato la proposta, adesso non è una cosa fattibile. Semmai, i rossoneri sono pronti a ri­dare l’assalto a Ronaldinho (26) per la prossima stagio­ne, e in questo caso si pro­fila un grande derby con l’Inter, un derby che po­trebbe estendersi allo stes­so Cassano. E mentre il Real sorride alla promessa di Fabio Cannavaro ( 33) per il quale era in agguato il Chelsea («Sto bene a Ma­drid, non mi muovo») e la Juve incassa con felicità l’okay di Gianluigi Buffon (29) («il mio futuro è bian­conero » ) , altri attaccanti agitano il mercato. A Pa­lermo, Zamparini annun­cia di aver preso Edison Cavani (19) dal Danubio e intanto non molla il polac­co Matusiak (24) e il reggi­no Bianchi (24). Così come in Calabria il presidente Foti è convinto di poter ar­rivare a Valeri Bojinov (20). Nicola Ventola (30) va verso il Torino, Sergio Floccari (25) è trattato dal­l’Atalanta e in mezzo a tut­to questo bisogna stare at­tenti a Michele Paolucci (20), scuola Juve e ora ad Ascoli, protagonista della vittoria marchigiana a Messina: lo vuole il Man­chester United.

Il Milan non si ferma a Oddo e Ronaldo, ai gioca­tori di esperienza. Il club rossonero guarda al futuro e in questa ottica sta por­tando avanti un progetto che riguarda Marck Ham­syk (19), talentuoso centro­campista del Brescia. Su di lui si sono gettate Chelsea e Manchester United, ma la pista rossonera sta di­ventando calda. L’infortu­nio di Brocchi contro il Parma ha fatto paventare per un momento che il Mi­lan potesse stringere subi­to per il giocatore, ma di fatto l’operazione verrà messa in cantiere per la prossima stagione. I rosso­neri vogliono sbaragliare la concorrenza inglese.

Dal futuro al presente. E’ stata un’altra giornata in­tensa per il Torino, alla ri­cerca della quadratura del cerchio. L’Atalanta oggi po­trebbe cedere Nicola Ven­tola (30) ai granata, perché ieri sono stati fatti passi avanti per Sergio Floccari ( 25): positivo l’incontro con il Messina, che chiede 3 milioni, parzialmente scontabili se nell’operazio­ne entra uno fra Adriano (24), il favorito, e Defendi ( 21). Il presidente Cairo, comunque, non perde d’oc­chio Andrea Caracciolo (25) e Valeri Bojinov (20) e ieri ha ricevuto anche dei segnali da Diego Tristan (31). Lo ricordate? L’ex at­taccante del Deportivo La Coruna, ora al Maiorca: è in rotta di collisione con la sua società e cerca un in­gaggio. E’ dato in arrivo a Milano per offrirsi e pro­porsi, un messaggio è stato inviato anche ai granata. Che ieri hanno tentato di prendere un difensore dal Palermo, Giuseppe Biava ( 29) o Hernan Dellafiore (21), ma la risposta dei ro­sanero è stata negativa. Al­lora il Torino si è rivolto al Chievo: l’obiettivo è An­drea Mantovani ( 22).

Per l’esterno sinistro, invece, ci sono due candidature: Francesco Coco (29) e Cri­stiano Del Grosso (23). Con l’Ascoli, inoltre, va avanti la trattativa per avere su­bito il centrocampista Vik­tor Boudianski (23). A sua volta, la società del presi­dente Benigni è tornata al­l’assalto di Gianni Munari ( 23), centrocampista del Palermo che interessa an­che al Lecce, tanto che si è parlato di un possibile scambio con l’uruguaiano Guillermo Giacomazzi (29). Ma su Munari c’è an­che una terza ipotesi: lui e Francesco Parravicini (25) al Parma, mentre Maurizio Ciaramitaro (25) si trasfe­rirebbe in Sicilia.

Il Chievo ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Coz­zolino ( 21), attaccante dal Lecce. Il giocatore, assisti­to dal manager Andrea Moretti, si è trasferito in comproprietà e dovrebbe essere girato al Pescara. E il club veneto potrebbe prendere anche Houssine Kharja (24) dalla Ternana. Un’operazione possibile se il giocatore ottenesse la re­voca della squalifica fino al 25 aprile inflittagli per aver violato la clausola compromissoria nella cau­sa con la Ternana. Valuta­zione: 700.000 euro.
Il Parma è vicino a Vlada Avramov (27), portiere del­la Fiorentina, per ora in prestito a Treviso. Un’ope­razione della quale si è parlato anche ieri a Mila­no: ai gialloblù serve un al­tro portiere. E il club viola, contestualmente, vorrebbe strappare un’opzione sul centrocampista Luca Ciga­rini ( 20). Alla Fiorentina sono arrivate anche diver­se richieste per l’attaccan­te brasiliano Reginaldo (23): dopo l’Atalanta, ieri si è mosso il Livorno, ma il ds Corvino per ora non lo molla.

Tornando al Parma, si è aperta pure una tratta­tiva con il Lecce per l’at­taccante Babù (26), a cui è interessato il Catania.
Il Siena ha preso il cen­trocampista Daniele Gal­loppa (21). Il giocatore, fi­nora ad Ascoli, arriva in prestito dalla Roma. E il club toscano attende oggi Massimo Maccarone ( 27) dal Middlesbrough. La Samp vuole prendere per la prossima stagione il di­fensore dell’Empoli Stefa­no Lucchini (26) e intanto si interessa al centrocam­pista danese Niki Zimling (21) del Broendby, che pia­ce anche all’Udinese. Il Li­vorno cerca una punta: c’è la possibilità di arrivare a Stefano Okaka ( 18) della Roma.