Pancalli:"Ora basta, il calcio si ferma a tempo indeterminato"
Il Commissario Straordinario della FIGC, Luca Pancalli, ha deciso di sospendere tutte le attivita` calcistiche del weekend. Sulla stessa lunghezza d`onda anche Gianni Petrucci, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano: `Il calcio in Italia si ferma, ora basta, veramente basta - dice Pancalli a Sky - e` una situazione che non riesco a commentare: perdere la vita a 38 anni in questo modo... non e` sport, tutte le componenti del calcio si sono trovare immediatamente d’accordo, abbiamo bloccato tutto`.
Pancalli prosegue: `Il tempo delle parole deve chiudersi qui; ho fatto un giro di telefonate e questa e` la decisione. In questo momento la mia mente di uomo di sport e` talmente confusa... non sono abituato, sto vivendo il tutto in maniera drammatica: per me e` una cosa inaccettabile`.
E poi il Commissario continua:"Lunedì mi incontrerò con Prodi e tutte le autorità politiche, finchè non si troverà una soluzione che elimini questa violenza assurda dal mondo del calcio non ci saranno più partite. Arrivati a questo punto c'è bisogno di una linea durissima che faccia capire a certa gente che un evento sportivo non può portare alla rovina di vite umane. Bisogna cambiare tutto".
|