Il Cittadella regola il Sassuolo
Con la partita Cittadella-Sassuolo si è già rimesso in movimento il calcio professionistico, che è ripartito oggi dalla serie C1 dopo la sosta di un turno dei campionati conseguente alla morte dell'ispettore Raciti.
Ha prevalso la squadra granata di Foscarini, con il classico risultato di 2-0. Il passivo finale forse troppo pesante per gli ospiti, che hanno disputato una buona gara.
Avvio a spron battuto dei locali che già al 7' passano in vantaggio con un bella rete segnata in scivolata da Fofana. Il gran destro dell’attaccante si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa il Sassuolo reagisce e chiama in causa il portiere Pierobon con un bel tiro di Benetti. Il Cittadella si fa vedere, a sua volta, con una rovesciata di Mannucci che finisce di poco al lato. Cinque minuti dopo è Riberto a sprecare il facileraddoppio.
Nel finale la squadra di Remondina le prova tutte per raggiungere il pareggio. Ma all'87' il Cittadella, con uno splendido sinistro in corsa di Meggiorini assesta alla matricola emiliana il colpo del definitivo ko.
Con questo successo i granata si portano a 33 punti. Resta a 34 il Sassuolo che, nonostante il passivo, esce dal campo a testa alta.
Matteo Giron - www.calciopress.net
|