Il Napoli torna in vetta, bene l'Albinoleffe
NAPOLI-PIACENZA 1-0
Il risultato forse sarebbe stato più giusto. Primo tempo in cui il Piacenza ha giocato meglio sfiorando il gol in diverse occasioni. Nella ripresa Reja affianca "el pampa" Sosa a Calaiò, parso troppo isolato, e dè la svolta. Lo stesso Sosa realizza il gol vittoria al 85'. Nel finale espulso Calaiò che, dopo essere stato sostituito, rimaneva in panchina ed insultava il direttore di gara.
SPEZIA-BOLOGNA 2-0
Un grande Spezia piega il Bologna di Ulivieri con un gol per tempo. Liguri in vantaggio al 31' grazie ad uno splendido gol di capitan Guidetti. Bologna impacciato con il solo Danilevicius davanti servito poco e male. Nella ripresa entra Marazzina ma gli emiliani continuano a crear poco ed alla fine arriva il raddoppio dello Spezia con Varricchio.
RIMINI-GENOA 1-0
Il Rimini batte il Genoa in una gara davvero strana. Parte bene il Rimini che in 11 contro 11 trova il gol di Baccin in contropiede al 9'. L'arbitro Saccani al 22' espelle Bega per un fallo su Ricchiuti (l'ammonizione sarebbe stata più giusta) e da questo momento il Rimini si spegne. Da segnalare nelal ripresa un clamoroso palo di Leon su punizione che poteva dare al pari ai liguri.
AREZZO-FROSINONE 0-0
Partita davvero brutta, da segnalare solo due grandi intervinte del portiere ciociaro Zappino che nel primo tempo salva su colpo di testa di Floro Flores e nella ripresa su un siluto di Di Donato.
CROTONE-CESENA 1-2
Il Cesena espugna Crotone giocando un'ottimo match. Difesa calabrese da rivedere soprattutto sui calci piazzati, nel primo tempo, oltre al gol di Zaninelli al 33' che insacca di testa su corner, il Cesena è pericoloso almeno su 7 palle inattive. Raddoppio emiliano di Pellè servito egregiamente da Papa Waigo e 1-2 definitivo di Tisci che insacca una punizione magistrale. Nel finale annullato un gol a Dionigi.
LECCE-VERONA 2-0
Prima vittoria per il Lecce dopo l'arrivo di Papadopulo. Dopo un primo tempo noioso decidono i gol di Tulli al 72' e di Tiribocchi al 90'.
BRESCIA-BARI 0-0
Vince il premio della peggior partita della giornata. Solo due occasioni sui piedi di Possanzini che non realizza.
TRIESTINA-TREVISO 1-2
Il Treviso espugna il "Nereo Rocco" di Trieste grazie al solito Robert Acquafresca autore anche oggi di una doppietta. Al 58' la Triestina torna in carreggiata grazie al 1-2 dell'uruguagio Ceron, acquistato a Gennaio, ma non basta per evitare la sconfitta.
MODENA-ALBINOLEFFE 0-3
Continua ad entusiasmare la squadra di Mondonico che travolge il Modena con un secco 3-0. Decisivo il neo-acquisto Ruopolo, ex Triestina, che realizza una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa, al 76', chiude il match il difensore Duccio Innocenti in mischia. Nelle prossime ore il Modena dovrebbe esonerare Zoratto.
PESCARA-MANTOVA 0-0
Partita condizionata dal campo reso pesantissimo dalla pioggia. Poche emozioni e spalti deserti a causa dell'inagibilità dello stadio. Giusto il pari finale che però non serve al Pescara che ha bisogno di punti per uscire dal fondo classifica.
|