Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/02/2007 - IL BARESE VUOLE TORNARE


Baldini:"Cassano vuole l'Italia

"Cassano ha una voglia manifesta, direi una smania, di tornare a giocare in Italia". Franco Baldini, consulente sportivo del Real Madrid, conosce l'attaccante barese molto bene, fin dai tempi della Roma. E quando parla di lui non ha dubbi: "Antonio vuole l'Italia, anche se a Madrid ha ancora la possibilità di riconquistare la fiducia di Capello. Ma prima di tornare deve mettersi in condizione di giocare nel campionato spagnolo, altrimenti non credo che riuscirà nel suo proposito". Baldini ha poi lasciato intendere che il problema di Cassano "non è tanto la forma fisica, bensì la condizione agonistica".

Poi ha parlato del Real Madrid, cercando di spiegare i motivi che stanno alla base delle difficoltà dei blancos: "La situazione attuale non è facile, perché dopo tre anni senza vincere niente la pressione è altissima. Ma adesso stiamo smettendo di essere soltanto un fenomeno mediatico e stiamo tornando ad essere una squadra di calcio. È un percorso difficile, ma se continueremo a giocare bene e saremo assistiti anche dalla fortuna, i risultati arriveranno".

Il dirigente del Real Madrid ha commentato infine anche il campionato italiano: "La Roma ha mostrato un calcio da scudetto, ma deve fare i conti con un'Inter che quest'anno è davvero una corazzata".
Una Roma che va avanti benissimo anche senza Cassano, ormai un ricordo lontano per i tifosi giallorossi. Sull'attaccante barese ha voluto dire la sua anche l'ex c.t. della Nazionale Marcello Lippi, intervistato dal settimanale spagnolo Don Balon: "Antonio è molto giovane, ha un grande talento e ha bisogno di giocare. Cosa gli consiglio? Dovrebbe chiedersi perché gli sta succedendo tutto questo. Stava alla Roma e se n'è dovuto andare, è arrivato a Madrid e potrebbe andare via perchè non gioca... 'È colpa mia? È colpa degli altri? È colpa dell'ambiente?' Dovrebbe farsi queste domande, sono sicuro che troverebbe una risposta. Ha ancora tempo per fare grandi cose".

gasport