A 58 giorni dal grave infortunio al perone e alla caviglia sinistra il capitano della Roma Francesco Totti ha giocato la prima partitella d'allenamento coi compagni. Mancano 27 giorni alla consegna della lista dei Mondiali e il recupero del giallorosso sembra ben avviato.
E' solo una partitella, ma sono passati solo 58 giorni dall'entrata di Vanigli sul capitano della Roma Francesco Totti, e quindi giochicchiare con i compagni è un ottimo segnale. Il recupero del fantasista giallorosso e della nazionale prosegue bene.
La frattura del perone sinistro e il problema ai legamenti non sono ancora un doloroso ricordo, ma è qualcosa che Totti sta superando. L'obiettivo è ora quello di riacquisire la miglior condizione fisica e atletica possibile, ovviamente compromessa per i due mesi di forzata inattività. La partitella con i compagni e i due gol messi a segno sono segnali incoraggianti in vista Mondiali.
Entro 27 giorni difatti il ct Lippi dovrà consegnare la lista dei partecipanti all'appuntamento tedesco. Per questo motivo il 29enne intende tornare a fare sul serio, in una delle ultime partite di campionato. Si mormora di un posto in panchina per il match contro il Chievo (30 aprile) e l'ingresso in campo nella doppia finale di Coppa Italia contro l'Inter il 3 e 7 maggio.
Il 12 giugno, all'esordio mondiale contro il Ghana Totti vuole esserci.
|