Oshadogan lascia finalmente la Ternana
La telenovela Oshadogan-Ternana è giunta (forse) al capolinea. Ne dà notizia l’avvocato Daniele Coco, che assiste il giocatore nell’annosa diatriba.
Il collegio arbitrale di serie C ha infatti concesso al difensore Dajo Oshadogan la risoluzione del contratto in essere con la Ternana calcio. Il giocatore, in una prima fase della lunga vertenza con la società rossoverde, aveva chiesto il reintegro effettivo nella rosa di prima squadra. Poi, vista la piega degli eventi, aveva optato per vedersi riconosciuta la risoluzione del rapporto lavorativo che lo legava alla società di via Aleardi.
"Dovremo aspettare qualche giorno prima che venga pubblicate le motivazioni della sentenza - ha commentato l'avvocato Coco - ma siamo molto soddisfatti che la nostra domanda sia stata accolta subito alla prima udienza, che si è svolta venerdì 9 febbraio. Ai giudici del Collegio Arbitrale avevamo presentato una consistente documentazione per testimoniare il trattamento subito dal mio assistito, tenuto lontano dai compagni per lungo tempo e di fatto mai reintegrato nonostante il primo lodo del Collegio arbitrale avesse intimato alla Ternana di reintegrarlo".
Si conclude così una storia che ha portato Oshadogan e la Ternana all’attenzione dei media nazionali per vicende di natura extra calcistica. Il giocatore potrà tesserarsi con una nuova squadra, ma solo dopo il 30 giugno. La Ternana dovrà corrispondergli tutti gli emolumenti previsti per contratto fino a quella data, senza che il giocatore debba sottostare ad alcun tipo di obbligo verso il club. Dunque Oshadogan, con lo stipendio garantito fino alla prossima estate, sarà libero di giocare a golf senza che nessuno possa ironizzarci sopra.
Ma non è finita qui. Lo stesso Collegio di Firenze ha disposto il reintegro in rosa del giocatore Emanuele Troise e gli ha riconosciuto inoltre la corresponsione di un indennizzo, sulle competenze lorde, da calcolarsi secondo una percentuale che dovrebbe aggirarsi intorno al 30%.
Le vicende extra calcistiche, in cui è da tempo impelagata la società rossoverde continuano a interferire pesantemente con i risultati ottenuti sul campo dalla squadra. La Ternana, infatti, naviga nella zona play out nel suo girone. Ciò nonostante disponga di un organico di lusso, che però la società ha ritenuto di non utilizzare ovvero di disperdere durante il calcio mercato di gennaio.
Marco Messeri - www.calciopress.net
|