La Cavese strapazza il Gallipoli
GALLIPOLI: 1 Lafuenti, 2 Nigro, 3 Paschetta (34’ pt Giglio, 29’ st Sara), 4 Iennaco, 5 Lo Monaco, 6 Minadeo, 7 Bellè, 8 Cinelli, 9 Cimarelli, 10 Morello (14’ st Carrozza), 11 Frezza. All. in seconda Federici (Auteri squalificato).
CAVESE: 1 Mancinelli, 2 Arno (39’ st Sportillo), 3 Nocerino, 4 Alfano, 5 Farina, 6 Cipriani, 7 Ercolano, 8 Russo, 9 Aquino (14’ st Perna), 10 D’Amico, 11 Schetter (26’ st Unniemi). All. Campilongo.
Arbitro: Taverna di Taurianova (Raspante e Roccasalvo).
Marcatori: Schetter (C) all’8’ e 21’ pt, Ercolano (C) 41’ pt.
Ammoniti: Arno (C), Nocerino (C), Nigro (G).
Angoli: 4-3 per la Cavese
Con una prova maiuscola la Cavese espugna Gallipoli, costringendo alla seconda sconfitta interna consecutiva i giallorossi guidati da Auteri.
La squadra blufoncè di mister Campilongo è apparsa superiore in tutte le zone del campo. Già nella prima frazione di gioco la partita era praticamente chiusa. Per la Cavese la vittoria esterna mancava dalla partita di Taranto.
Le reti per i cavesi sono state messe a segno da Schetter, autore di una doppietta, all'8' e al 21' e da Ercolano al 41'.
Il tre a zero non lascia spazio alle interpretazioni, con un Gallipoli del tutto assente e una Cavese indiscussa padrona del campo.
I campani con la vittoria odierna si porta in terza posizione a quota 39 in classifica, a una sola lunghezza dall’Avellino, e si propongono con prepotenza in chiave play off.
I giallorossi pugliesi restano invece inchiodati a quota 31. Per il club salentino diretto dal presidente Barba i sogni di promozione sembrano sfumare, almeno per il momento.
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net
|