Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/02/2007 - SERIE C1 GIRONE B


Gallipoli, Auteri in bilico?

La pesante sconfitta interna contro la Cavese ha lasciato il segno in casa salentina. Il presidente giallorosso. Vincenzo Barba si è lasciato andare, in sala stampa, a pesanti dichiarazioni sul deludente andamento di campionato di un Gallipoli che voleva proiettato verso la serie cadetta. E non ha fatto sconti a nessuno.

"Questo risultato viene da lontano - ha dichiarato - Già da qualche settimana siamo stati incapaci di esprimerci secondo le nostre reali potenzialità e oggi siamo letteralmente crollati, nonostante la nostra convinzione di poter recitare un ruolo da protagonisti in questo affascinante campionato. Purtroppo, così come quando le cose vanno bene i meriti sono dei capi, anche quando le cose vanno male le colpe sono dei capi. E qui il capo sono io”.

I tifosi non hanno fatto mancare il proprio incoraggiamento a un presidente che li ha presi in Eccellenza e li ha prtati in C1. Ma l’impressione è che il giocattolo si stia rompendo.

“L'affetto dei tifosi mi fa immenso piacere – ha proseguito Barba - Ma credo che sia il caso di meditare, seriamente e con razionalità. Per quello che mi riguarda, se capiremo che abbiamo realmente la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati, si andrà avanti. Altrimenti potrei anche dimettermi. Ho progettato una squadra per la B ma le cose non stanno andando come mi aspettavo. Stiamo fallendo i nostri obiettivi e, probabilmente, neanche i rinforzi di gennaio sono stati azzeccati”.

La posizione del tecnico Auteri resta fortemente in bilico, ma la personale assunzione di responsabilità del patron salentino sembra lasciare aperti spiragli di riconferma.

“Deciderò a mente fredda - ha concluso il presidente del Gallipoli - Non escludo provvedimenti drastici, ma chiedo un pò di tempo. Al momento non posso dire nè che Auteri resta nè che va via, poichè non ho ancora preso una decisione sul da farsi".

Redazioneweb - www.calciopress.net