Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/02/2007 - CALCIO-MERCATO


Suazo a fine stagione diventerà nerazzurro

Ormai è deciso: uno degli obbiettivi di mercato dell'Inter per la prossima estate è David Suazo, punta del Cagliari: dopo le "ufficiali" dichiarazioni di apprezzamento di Roberto Manicni per l'attaccante honduregno, è infatti arrivata l'apertura del presidente sardo Massimo Cellino a sancire l'avvio della trattativa.

"David Suazo è un calciatore che mi piace molto e che ha caratteristiche particolari che, probabilmente, i nostri attaccanti non hanno - aveva detto Mancini alla vigilia della sfida di campionato con i sardi - E' un calciatore molto veloce, dotato di un grande spunto quando ha spazio. Senza contare che è molto migliorato da quando è arrivato in Italia".

Le "avance" della Beneamata avrebbero ricevuto risposta in queste ore dalla Florida, dove abita e lavora il numero uno del club rossoblù, Massimo Cellino.

"Questa estate Suazo ha fatto un grosso sacrificio di ambizioni mettendoci nelle condizioni di fare un sacrificio economico altrettanto grande: non so dove saremmo a questo punto se non ci fosse stato lui in squadra - ha detto Cellino riferendosi al rinnovo del contratto avvenuto ad agosto - Adesso c'è un accordo scritto secondo il quale lui può liberarsi quando vuole. Se deciderà di accettare un'offerta importante, potrà farlo. Glielo dovevo".

Ovviamente il "via libera" per la cessione prevede che questa avvenga a cifre e contropartite tecniche di interesse per il Cagliari: Suazo costa infatti intorno ai 15 milioni di euro e per lasciare l'isola, dove si trova benissimo con la sua famiglia, ambisce ad un contratto quadriennale da circa 3 milioni di euro.

Non è peraltro da escludere, anzi, che nella trattativa venga inserito qualche giocatore per abbassare l'esborso cash da Via Durini: ai sardi piace molto Marco Andreolli, che pare però destinato a restare a Milano anche la prossima stagione, e allora l'interesse rossoblù si sposterebbe sulla comproprietà di almeno uno dei giovani della Primavera nerazzurra.

In questo senso, gli elementi più richiesti sarebbero Ibrahimic Maaroufi, 18enne centrocampista belga, e l'attaccante Sebastian Ribas, 19enne attaccante uruguaiano con passaporto comunitario l'ipotesi di una loro cessione a metà o, meglio ancora, di un prestito con diritto di riscatto ai sardi troverebbe concorde anche l'Inter, che potrebbe far fare esperienza a due degli elementi più interessanti del suo settore giovanile.