ll campionato resta aperto a 3 giornate dalla fine, il Milan vince a Messina e ora è a -3 dalla Juve che pareggia nel finale contro la Lazio. Il Lecce (1-1 col Treviso) scivola in Serie B. L'inter travolge la Reggina 4-0, pareggiano (1-1) Udinese e Chievo. Si sveglia il Livorno, Viola vicini alla Champions.
Juventus-Lazio 1-1
Un gol di Trezeguet a 4 minuti dal termine permette alla Juventus di pareggiare 1-1 al Delle Alpi contro la Lazio. Il gol per i biancocelesti era stato realizzato da Rocchi al 29' del primo tempo. Grande partita di Peruzzi. Espulso Dabo. La Juve frena ancora.
Messina-Milan 1-3
Sotto di un gol e con tre infortuni in neanche mezzora, il Milan ribalta una partita nata sotto i peggiori auspici e si porta a 3 punti dalla Juve. Al gol lampo di Sculli i rossoneri, che perdono subito Kakà, Nesta e Ambrosini, replicano con Jankulovski e Gattuso. Nel finale Gilardino certifica il successo. Nervoso il Messina, che termina in otto.
Inter-Reggina 4-0
L'Inter travolge la Reggina con tre gol nel primo tempo e uno nel secondo. Doppietta di Cruz, in rete anche Martins e Cesar, alla sua prima rete in maglia nerazzurra. Ma il successo del Milan a Messina tiene la squadra di Mancini lontana 5 punti dal secondo posto.
In Udinese-Chievo Vr, Di Natale al 77' porta in vantaggio i bianconeri. I veneti pareggiano su rigore a 1' dal termine, e così la squadra Galeone deve rimandare la festa-salvezza.
Pareggio anche al Tardini (1-1): serve poco al Parma che perde ogni speranza di agganciare il treno Uefa, serve poco al Siena, che non riesce a chiudere il discorso salvezza. Al vantaggio di Guzman, favorito da un’indecisione di Ferronetti, risponde un ritrovato Morfeo.
L’Ascoli, nemmeno in superiorità numerica, batte il Cagliari, che segna due gol con Suazo. Il pareggio arriva con un rigore di Domizzi (2-2).
I viola si aggiudicano il derby toscano e fanno un passo forse decisivo verso la Champions League. Pasqual segna il suo primo gol su punizione, Jimenez raddoppia nella ripresa. Inutile il gol dell’ex realizzato da Riganò.
Dopo 7 sconfitte consecutive torna alla vittoria il Livorno. Gran parte del merito è del capitano degli amaranto. Cristiano Lucarelli trascina i suoi con una sontuosa tripletta. Di Tedesco, nel recupero, il gol per il Palermo (3-1).
I giallorossi di Spalletti invece non riescono a sbloccare il risultato con la squadra di Novellino (0-0 il risultato finale) e ora sono a meno tre dalla Fiorentina.
Infine il Lecce pareggia 1-1 contro il Treviso e saluta la serie A. In vantaggio con Vucinic dopo soli 5 minuti dall’inizio della partita, i padroni di casa vengono ripresi da Reginaldo a 7 minuti dal termine.
|