Ternana, i tifosi replicano ai giocatori
Visto il comunicato del 22/02/07, a firma dei "giocatori della Ternana calcio", prendiamo atto che costoro hanno sposato appieno la condotta fallimentare, offensiva e deleteria degli eroi di longarini nei confronti della città di Terni e della sua tifoseria. Hanno sposato appieno il cosiddetto "progetto".
Prendendo atto di ciò volevamo comunicare a questi signori che nè i giornalisti, nè tantomeno i tifosi hanno in tre anni compiuto tali scempi: mancati play off, retrocessione, quart'ultimo posto, rottura insanabile con istituzioni e tifoseria, messa in "fuori rosa" dei migliori calciatori con vessazioni e ricatti, mancata stipula della convenzione per l'utilizzo dello stadio, frequentazione sistematica dei tribunali per ricorsi a cause civili, penali e sportive con esiti puntualmente negativi, licenziamenti immotivati, assunzione di personaggi senza titolo, allenamenti e partite ufficiali in cui il calcio passa in secondo piano, digos, butta-fuori, denunce indiscriminate a chiunque tenti di contraddirli e...ci vorrebbe un enciclopedia.
A voi, cari "giocatori della Ternana calcio", vogliamo solo dire che non accettiamo lezioni da nessuno, specialmente da chi in questo drammatico periodo non ha avuto il coraggio di prendere posizione, non tanto a difesa dei tifosi e della città che vi ospita, ma nemmeno dei vostri colleghi trattati come criminali.
Non prendiamo lezioni da chi non ha mai avuto il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, da chi per comunicare si affida ad un misero "pizzino" mandato da un altrettanto misero sito internet, senza nemmeno le palle di fare una conferenza stampa con un minimo di contraddittorio. E non prendiamo certo lezioni da chi già sta cercando scuse per una eventuale retrocessione in C2 accusando di ciò, in perfetto stile eroico di via aleardi (pg), la stampa ed i tifosi.
In una sola cosa avete ragione: siamo competenti, caldi, passionali e fortunatamente anche intelligenti e coerenti, e sappiamo sempre da che parte schierarci. Dalla parte della nostra città, dei nostri colori, dei nostri simboli e della nostra storia, cose di cui voi ed i vostri padroni non sarte mai partecipi.
Comitato Spontaneo Rossoverde
www.rossoverdi.com
|