La Fiorentina batte l'Empoli, il Messina passa nel finale
FIORENTINA-EMPOLI 2-0
Grande prestazione dei viola che creano una quantità mostruosa di occasioni. La partita si sblocca al 26' grazie ad un pregevole pallonetto di Mutu che brucia sullo scatto Vanigli e batte Balli, il raddoppio è opera di Luca Toni che deve solo spingere in rete un perfetto assist di Blasi. I viola ora credono nella possibilità di conquistare il quarto posto.
LIVORNO-ASCOLI 0-0
E' l'unico 0-0 di giornata. Gli attacchi dei padroni di casa sono discontinui e mal organizzati eppure potrebbero essere decisivi ma prima Elefteropoulos poi la traversa dicono di no a Galante e Lucarelli, quest'ultimo inventa un cucchiaio magnifico che meritava miglior sorte. Per l'Ascoli pochissime occasioni ed un punto che non aiuta granchè la truppa Sonetti.
CAGLIARI-LAZIO 0-2
Continua lo strepitoso momento della Lazio che espugna anche il Sant'Elia grazie a due gol messi a segno entrambi nel primo tempo. Vantaggio realizzato dal difensore centrale Cribari, perfetto nell'inserimento di testa sugli sviluppi di un corner. Raddoppio splendido di Rocchi che toglie la ragnatela dal sette con un pregevole tiro a giro degno del miglior Del Piero. Crisi profonda per il Cagliari che perde anche Langella espulso con un rosso diretto per un fallaccio su Belleri.
UDINESE-PARMA 3-3
Fiera del gol a Udine, finisce 3-3 una gara entusiasmante. Parma un vantaggio al 8' con un gol fantastico di Igor Budan che spara un siluro micidiale da 30 metri e fa secco De Santis, Di Natale pareggia al 41' di testa ed il primo tempo finisce 1-1.
Nella ripresa 2-1 friulano su rigore ancora ad opera di Totò Di Natale ma al 78' una rasoiata da fuori di Parravicini fa 2-2. C'e' il tempo ancora per il 3-2 di Obodo all' 83' ed il definitivo 3-3 di Giuseppe Rossi su calcio di rigore al 85'.
MESSINA-SIENA 1-0
Il Siena gioca meglio ma il Messina vince, è quanto successo al San Felice questo pomeriggio. Il portiere dei siciliani Caglioni para di tutto e quando non c'è lui ci pensa la traversa a negare il gol a Maccarone. Al 92' splendido gol di Alvarez da fuori che regala i 3 punti al Messina.
|