Toro: via Zaccheroni, torna De Biasi
Ottava panchina saltata in serie A: il Torino ha esonerato Alberto Zaccheroni, al suo posto torna Gianni De Biasi, che era stato cacciato da Urbano Cairo prima dell'inizio del campionato a causa di un precampionato considerato a causa del deludente precampionato e di alcune divergenze sulle strategie di mercato e di alcune divergenze sulle strategie di mercato. A De Biasi, in particolare, erano state fatali l'eliminazione della Coppa Italia e le battute sull'acquisto del giapponese Oguro. "Non so chi sia", disse scocciato ai giornalisti. Per Zac è invece stata fatale la sconfitta in casa del Chievo, la sesta consecutiva.
"La società - si legge nella nota che ufficializza l'addio- comunica di aver esonerato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra il signor Alberto Zaccheroni e lo ringrazia per il lavoro svolto, augurandogli i migliori successi futuri". Oggi alle ore 15.00 presso il centro sportivo Sisport Urbano Cairo e il tecnico Gianni De Biasi terranno una conferenza stampa, prima che il tecnico diriga il suo primo allenamento.
Secondo indiscrezioni, ieri sera il presidente ha tenuto un summit con i suoi più stretti collaboratori nella sua casa alessandrina di Masio. Poi ha comunicato la sua decisione a Zaccheroni e De Biasi, che stamattina ha rescisso il suo contratto di collaborazione come commentatore sportivo per Mediaset. Il "gelo" con il presidente Cairo si è sciolto solo negli ultimi giorni. In precedenza infatti Cairo gli avrebbe addirittura chiesto la rescissione del contratto, che scade nel 2008.
Gasport
|