Ancelotti:"Difficilmente Ronaldo partirà titolare"
Sara` emergenza difesa per il Milan a Palermo, e Carlo Ancelotti non si nasconde in conferenza stampa. Il tecnico rossonero spiega: ”Cafu ha mal di schiena che gia` aveva prima della partita con la Samp e che si e` accentuato durante la gara. Jankulovski ha preso un colpo sulla placca alla caviglia ed e` ancora molto dolente. Costacurta lunedi` in allenamento ha preso una distorsione. Maldini ha un problema al ginocchio e Kaladze ha fastidi al tendine. Oddo e` squalificato. Nesta e` tornato e sta abbastanza bene, per come l`ho visto in 15-20 giorni potrebbe giocare tranquillamente. Inzaghi ha una cicatrice al flessore, roba vecchia, che gli impedisce di essere al cento per cento e nel giro di due giorni risolvera` il problema”.
Ancelotti ha anche postulato delle soluzioni: ”Possiamo spostare Brocchi terzino destro o Ambrosini difensore centrale. Grimi e` pronto ed e` un ragazzo molto determinato, senza problemi di emozione o altro. Ronaldo dall`inizio? Difficile. Se fosse ci saranno lui e Gilardino, altrimenti giocheremo con un solo attaccante. C`e` comunque morale, convinzione, fiducia e paradossalmente i problemi possono dare ancora piu` stimoli”.
Sul Palermo: ”E` una squadra temibile perche` ha dinamismo, velocita`, un centrocampo che ribalta molto bene l`azione, attaccanti bravi nell`uno contro uno. Sabato contro l`Atalanta ho visto il Palermo e ho visto una squadra tutt`altro che in difficolta`. Comunque non firmo per lo zero a zero, non e` nella nostra indole, dobbiamo cercare di vincere con tutte le armi a nostra disposizione”.
Sugli obiettivi del Milan: ”Dopo la pausa di marzo, alla ripresa ci saranno anche Nesta e Serginho. Dobbiamo passare il turno in Champions League e rimanere in lotta per il quarto posto. Il terzo posto? Fino a poco tempo fa non se ne poteva parlare, oggi se ne parla. Il Palermo e` ancora lontano, ma la partita di mercoledi` e` molto importante in questo senso. Le avversarie? La Fiorentina e` una squadra di ottima qualita`, mentre la Lazio sta giocando molto bene e puo` giocare solo per l`obiettivo in campionato”.
Questa la probabile formazione che il Milan schierera` a Palermo (4-5-1): Dida, Favalli, Simic, Bonera, Brocchi, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Kaka`, Gilardino.
|