Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/02/2007 - CALCIO - MERCATO


La Juve punta il brasiliano Pepe

La Juventus stringe i tempi per assicurarsi Kleper Laveran Lima Ferreira, noto come Pepe, 24enne difensore centrale del Porto.

Seconda la radio spagnola "Cadena Ser", i bianconeri dovranno vedersela con la concorrenza del Real Madrid, intenzionato a rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. La Juve avrebbe già presentato un'offerta.

Cresciuto calcisticamente nel Corinthians, Pepe è arrivato in Portogallo nel 2000; da tre stagioni gioca nel Porto dove è approdato per sostituire Ricardo Carvalho.

Quest'anno Pepe ha convinto tutti gli addetti ai lavori meritandosi i commenti entusiasti del suo allenatore, Jesualdo Ferreira, che lo ha definito il cardine della sua difesa.

Pepe è stato seguito dagli osservatori bianconeri sia nelle gare di Champions sia di campionato. Il difensore brasiliano può giocare come centrale o sulla destra dove ha sempre mostrato grande personalità soprattutto con il pallone tra in piedi.

Dotato di un fisico notevole (186 cm per 74 kg), spesso sui calci piazzati si porta in avanti per sfruttare la sua elevazione. Pepe non è certo una prima scelta ma un elemento in grado di svecchiare la difesa bianconera che è uno degli obiettivi della dirgenza per l'anno prossimo.