Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/03/2007 - SERIE C1: IL CASO


La Sangiovannese rischia di scomparire

Si rincorrono continuamente le voci riguardanti il possibile passaggio di società dalle mani di Ricardo Ciancilla a quelle di un gruppo di imprenditori locali. In questi giorni sono stati visionati i conti dai commercialisti incaricati dal Comune per fare un quadro ancora più completo della situazione. Di voci ne girano tante, ma di certezze nessuna. Ogni tanto ne viene fuori qualcuna nuova, ma il presidente Ciancilla tiene a precisare un’aspetto di non poco conto riguardante proprio il momento attuale.

“Dovete sapere che il sottoscritto - afferma il presidente - non ha mai avuto contatti con nessuno, che non sa quali effettivamente siano gli imprenditori interessati all’affare e che non ha mai chiesto come qualcuno mi riferisce di prendere due cartellini di giocatori in cambio dell’intera società. Sono bugie, come tante altre sono state dette. La verità è questa: io ho portato i conti dal commercialista, dopodiché non ho avuto nessun contatto con persone interessare all’affare. Potete scrivere quello che volete - conclude - io ad oggi non ho ricevuto né una telefonata né tantomeno una proposta d’incontro da parte di qualcuno”. Il presidente chiude poi con un’affermazione provocatoria: "Siamo sicuri che vogliono comprare la Sangiovannese? Ho i miei dubbi”.

Dunque nessun incontro né contatto tra le due parti. Come a dire che tutto almeno per il momento è campato per aria e che nessuna trattativa seria è stata imbastita. Non sono parole rassicuranti quelle pronunciate dal massimo dirigente del Marzocco.

Che vi sia interesse è cosa ormai nota da tempo. Ma da qui a pensare che tutto possa risolversi per il meglio ce ne corre. La famiglia Lazzerini, sponsor della prima squadra con la Tekno Costruzioni, è a capo di questo gruppo imprenditoriale e grazie anche alla collaborazione del sindaco sta cercando di reperire alcuni personaggi disponibili ad accompagnarli in questo avventura.

Nelle ultime ore è circolato il nome di un personaggio casentinese, proprietario di una nota catena di ipermercati, che a breve aprirà un punto vendita anche a San Giovanni. È già presente nel territorio aretino col marchio “Marino fa mercato”. A coinvolgerlo sarebbe stato il sindaco Mauro Tarchi impegnato su questo fronte ormai da tempo per cercare di risollevare le sorti finanziarie del calcio cittadino ormai giunte ad una situazione pressoché disperata.

Massimo Bagiardi – calciopress.net