Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/04/2006 - IL GENOA CADE A SAN BENEDETTO



SAMBENEDETTESE-GENOA 2-1 32^ giornata Serie C1 gir.A

SAMB (4-5-1): Concetti, Macaluso, Zanetti, Zamperini (dal 22' s.t. Femiano), Colonnello, Yantorno (dal 2' s.t. Chiurato), De Rosa, Faieta, Angeletti, Michele Santoni, Docente (dal 36' s.t. Zini)- A disp. Chessari, Irace, Lunerti, Melara. All. Voltattorni

GENOA (4-5-1): Scarpi, Ambrogioni, Baldini, Lamacchi, Moretti (dal 23' Giuntoli), Rossi, De Vezze, Rivaldo (dal 7' s.t. Caccia), Bocca, Iliev, Grabbi (dal 15' s.t. Dante Lopez). A disp. Barasso, Bacis, Fusco, Mamede. All. Perotti

Arbitro: Sig. Lena di Ciampino

Marcatori: 6' Faieta, 44' Grabbi (R), 49' Faieta

Spettatori: 4.214 ( 2.500 paganti + 1714 abbonati)
Note: Partita iniziata con 15 minuti di ritardo a causa degli incidenti scoppiati tra i tifosi della Sambenedettese e la polizia fuori dalla curva nord, ammoniti: Macaluso, Ambrogioni, Michele Santoni, Lamacchi, angoli 7-0 per il Genoa.

Una grande Domenica per la Samb che batte la corazzata Genoa per 2-1 di fronte al pubblico amico ed esce dalla zona play-out approfittando del pareggio del Pizzighettone a Monza. L'eroe del giorno è Faieta che colpisce prima su punizione poi con con una botta da fuori dopo il momentaneo pari di Grabbi su rigore. La partita inizia con 15' minuti di ritardo a causa dei gravi incidenti scoppiati nel piazzale antistante la curva nord tra i tifosi della Samb e la polizia, a quanto pare gli ultras rossoblu non gradivano le minuziose perquisizioni delle forze dell'ordine e così dopo qualche diverbio si è passati dalle parole ai fatti, ancora impreciso il numero dei contusi.
Venendo alla partita il Genoa si è dimostrata squadra di raro livello per la categoria ma non è bastato il talento per vincere su un campo difficile come quello della Sambenedettese che ha giocato a viso aperto con grande umiltà e tenacia e con l'orgoglio. Non smette di sorprendere la Samb, che nonostante la difficilissima situazione societaria ( la squadra è senza dirigenti, alla guida del 6° allenatore nell'anno dopo un periodo di autogestione ) si è ben comportata meritando la vittoria di fronte ad una squadra costruita per salire subito senza troppe difficoltà.
L'uomo del giorno è sicuramente il centrocampista centrale Davide Faieta che con la doppietta ha dato 3 punti di piombo per la Samb nella lotta salvezza, ma il merito va suddiviso per tutta la squadra, dal capitano Colonnello all'idolo uruguyano Macaluso all'attaccante Docente, giocatore di vero spessore che ha fatto dannare la titolata difesa genoana.
Per i liguri tanto rammarico e una classifica che dopo l'ulteriore penalizzazione si fa deludente.

Gode lo Spezia che vince battendo 1-0 in casa la Pro Sesto grazie al solito Guidetti che al 33' mette a segno la rete che vale la fuga (forse decisiva) verso la serie B.

La classifica del girone:

SPEZIA 59 GENOA 55 TERAMO PAVIA 51 MONZA 50 SALERNITANA 48 NOVARA CITTADELLA 47 PADOVA 46 PRO PATRIA 44 GIULIANOVA RAVENNA 40 SAMBENEDETTESE 39 PIZZIGHETTONE 38 PRO SESTO 35 S.MARINO 33 LUMEZZANE 32 FERMANA 13