Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/03/2007 - SERIE C: DOMANI IN CAMPO


Il Gallipoli vuole fare uno scherzo al Foggia

Da Taranto è tornata una squadra giallorossa rinfrancata. Essere usciti indenni dallo Iacovone rappresenta un buon viatico per affrontare a muso duro le ultime occasioni di cui il complesso guidato da Auteri dispone per non perdere il treno dei play off. Incoraggiante anche il gioco espresso sul difficile terreno della compagine allenata da Papagni. A riprova che l’organico del presidente Barba può tenere testa a chiunque in questo girone.

In grande spolvero è apparso il sempreverde Califano, autore del gol del vantaggio giallorosso e capace di tenere in costante allarme la difesa tarantina. Il Gallipoli, con i suoi 32 punti in classifica, si trova a cinque lunghezze dall’ultima posizione utile per accedere agli spareggi di fine stagione. Possono essere pochi o molti, a seconda dei punti di vista. Un fatto è certo, la squadra vista a Taranto ha dimostrato di essere ancora in grado di farcela.

Domenica arriva il Foggia. Una formazione da prendere con le molle. La squadra allenata da D’Adderio non si può dire ancora fuori dalla contestazione dei suoi tifosi. La stiracchiata vittoria di domenica con l’Ancona, allo Zaccheria, non ha convinto appieno. Anche se è vero che la bella reazione del gruppo nella ripresa lascia ben sperare l’ambiente. In graduatoria i foggiani hanno 39 punti. In caso di vittoria il Gallipoli si porterebbe a quattro lunghezze, riaprendo tutti i giochi. La determinazione con cui i locali affronteranno la gara sta tutta in questi numeri.

La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere identica a quella che ha pareggiato a Taranto, con la sola eccezione di Mele. Il giocatore allo Iacovone ha preso il posto di Frezza, impiegato sul fronte offensivo per le numerose assenze sofferte da Auteri. Non sembrano in grado di recuperare nemmeno per domenica gli infortunati Cimarelli e Giglio.

Questo dovrebbe essere dunque lo schieramento iniziale. Lafuenti in porta. Difesa con Minadeo, Lo Monaco e Di Sole. Nigro e Frezza sulle fasce. A centrocampo Cinelli e Iennaco. In avanti Bellè insieme a Califano e Carrozza.

Francesca Caputo - www.calciopress.net