Roberto Carlos:"Me ne vado"
Il brasiliano Roberto Carlos ha annunciato che non rinnoverà il contratto con il Real Madrid in scadenza il prossimo 30 giugno. In dichiarazioni alla radio Onda Cero, riprese dalle agenzie e dai quotidiani spagnoli, Carlos ha spiegato di aver preso la decisione dopo le critiche per la partita con il Bayern Monaco, e di averne già informato il direttore sportivo Pedja Mijatovic e il presidente Ramon Calderon.
"Mi sono sentito molto male e lo stesso la mia famiglia in Brasile", ha detto, e quello che è accaduto l'altro ieri "è stato un segnale di Dio", che lo ha spinto a prendere la decisione. "Me ne vado, è una decisione mia. Non voglio ingannare il madridismo, è venuto il momento di cambiare" ha detto il difensore del Real aggiungendo di non sapere cosa farà, se giochera "in Brasile o in Qatar o che" negli anni che gli restano, ma vuole "farlo al meglio e pensare di più alla sua vita".
"Ho 33 anni e posso giocare per altri 3 o quattro stagioni - ha spiegato l'ex nerazzurro -. Non ho alcun accordo con altri club, ma la mia carriera non è finita. Però sarà lontana da Madrid: è un momento per me molto delicato, non merito di soffrire così. Sono 11 anni che lavoro in questo club, per 7 anni e mezzo abbiamo conseguito vittorie importanti, poi si perde una partita e tutta la colpa ricade su di me. Non posso accettarlo ora non trovo accettabili le critiche ricevute dopo la sconfitta in Champions con il Manchester. E' venuta l'ora di cambiare, e Dio mi ha mandato un segnale che questa è la direzione giusta da prendere".
Gasport
|