Pagliuca-Ascoli: il divorzio è sempre più vicino
ASCOLI - Dopo aver chiesto l'autorizzazione alla società, Pagliuca è tornato a Bologna per effettuare controlli alla schiena in un Centro specializzato di sua fiducia. Aveva giocato 23 partite senza saltarne una. Poi, dopo il virus intestinale che lo mise ko alla vigilia della gara di Livorno, ha saltato anche le successive due contro Parma e Roma.
Passi per la prima, ma non per la seconda. Esclusione che Pagliuca non ha preso bene, lui che puntava deciso a battere il record di Paolo Maldini in fatto di presenze in serie A. Non è un caso vero e proprio, ma sembra che si tratti comunque di qualcosa di molto simile. Pagliuca resterà nella sua città per tutta la settimana e tornerà ad Ascoli martedì prossimo, giorno del chiarimento con l'allenatore Sonetti e con la società.
E' possibile anche che l'avventura nelle Marche del portiere quarantenne sia già finita.
« Faccio l'allenatore dell'Ascoli e non ad personam. Pagliuca mi ha chiesto di recarsi a Bologna per curarsi ed io ho dato l'autorizzazione, tutto qui » ha tagliato corto Sonetti che deve di nuovo fare i conti con infortuni e squalifiche. Dopo aver dovuto rinunciare a otto giocatori contro la Roma, alla ripresa dei lavori si è di nuovo ritrovato con un attacco spuntato. Lo stiramento rimediato da Soncin contro i giallorossi è infatti più grave del previsto. L'attaccante che ha già segnato tre reti decisive salterà non solo la sfida di domenica a Siena ma resterà fuori per alcune settimane.
La prima buona notizia arriva invece da Bjelanovic, che ieri si è allenato e che, dopo l'infortunio di Livorno che aveva fatto temere il peggio, è pronto a tornare al centro dell'attacco. La seconda è rappresentata da Marco Delvecchio, che sta accelerando i tempi dopo la lunga rieducazione cui si è sottoposto in un Centro specializzato di Cesenatico. Lo stesso dove adesso si sta curando Fontana, un altro dei senatori del gruppo.
E, a proposito di veterani, è sempre out pure Di Biagio. A Siena mancherà lo squalificato Nastase, in compenso tornano Zanetti e Bonanni che hanno scontato un turno di stop. Il primo giocherà, il secondo dovrebbe partire dalla panchina.
Sonetti potrebbe dunque riproporre il 4- 4- 2 con la conferma di Eleftheropoulos tra i pali e l'arretramento di Foglio in difesa accanto a Melara, Corallo e Lombardi.
A centrocampo Boudianski farà coppia con Zanetti mentre sulle fasce agiranno Fini e Pesce. In prima linea Paolucci e Bjelanovic con Delvecchio (8 presenze e 2 gol nel girone di andata) probabilmente in panchina dopo l'ultima apparizione datata 26 novembre 2006 ( Lazio Ascoli 3- 1). Prove generali oggi nella partitella in famiglia.
Andrea Ferretti/Astra
|