Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/03/2007 - SERIE C1B: IL CASO


Bellotto:"Salernitana più forte della malafede"

SALERNO - La Salernitana non ci sta. Bellotto e la squadra sono decisi a rialzare la testa contro la Ternana dopo lo scivolone in­terno col Ravenna. I campani, ora a 5 punti dalla zona play off, si considerano ancora in corsa per uno dei primi 5 posti anche perché resta sospesa la vicenda relativa alla partita non giocata a Terni nel girone di andata. Lu­nedì la società presieduta da Antonio Lombardi ha deposita­to il ricorso all'Arbitrato chie­dendo una decisione in tempi brevi.

Secondo i diri­genti la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni deciderà entro un mese. La Salerni­tana si aspetta la restituzione dei 3 punti. Bellotto ci va giù duro: « Hanno ribaltato il calendario. Giocheremo, infatti, prima la gara di ritorno e poi forse quella d'andata. Anzi, si disputerà la partita di ritorno, poi si valuterà l'andamento del campionato. In genere non te­mo nulla. Temo solo chi è in ma­lafede. Ed in questa situazione la malafede è sovrana».

CASO ARECHI - Intanto all'Are­chi si lavora sodo, nonostante la pioggia di queste ore, per acce­lerare la messa in opera dei due tornelli giunti a Salerno la scor­sa notte. Sabato mattina i rap­presentanti dell'Osservatorio Nazionale, Vaccari e Lucantoni, si aggregheranno alla Commis­sione Provinciale di Vigilanza per la verifica finale. Domenica lo stadio salernitano aprirà solo per i 1.498 abbonati. Ma il pre­sidente granata Lombardi si è personalmente attivato per as­sicurarsi altri dieci tornelli. Per il derby con l'Avellino del 25 marzo, quindi, l'Arechi potreb­be avere di nuovo una capienza di ventimila spettatori.
Tra l'altro sulla questione sta­dio il club campano vuole accer­tare eventuali responsabilità ai fini di un risarcimento danni.

« Se chiudessero il lungomare di Salerno - si chiede Bellotto - co­sa accadrebbe? E' la stessa co­sa. Siamo felici per gli abbona­ti ma dispiaciuti per tutti gli al­tri nostri tifosi. Si tratta di un contentino che non ci soddisfa. In ogni caso non dobbiamo piangerci addosso e considerar­ci delle vittime. Ai calciatori, dopo la partita con il Ra­venna, ho detto che le vittorie de­vono stimolarci ma le sconfitte danno maggior for­za. Tutti vogliono riscattarsi già con­tro la Ternana. Dobbiamo esse­re più determinati e razionali».

SI BLOCCA SESTU - Ieri mattina i granata si sono allenati a Casi­gnano sotto la pioggia. Bellotto ha torchiato i giocatori per oltre due ore. Caracciolo ha lavorato a parte. Il centrocampista sene­se continua ad accusare fastidi al polpaccio destro. Agnelli, in­vece, non si è allenato in quan­to si è sottoposto alle cure del podologo. Per Magliocco sedu­ta di fisioterapia. Domenica, contro la Ternana, Bellotto do­vrà rinunciare agli squalificati Russo e Cardinale. Toccherà a Fusco sostituire Russo sulla si­nistra del centrocampo mentre in difesa, a destra, rientrerà Coppini, con Grassadonia e Si­niscalchi al centro. Oggi parti­tella in famiglia sempre a Casi­gnano. Sestu a letto con la feb­bre da ieri sera, in dubbio per la gara con la Ternana