Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/03/2007 - SCANDALO VIP


Coco ricattato 2 volte

Alcune fotografie che lo ritraevano "in compagnia di altri uomini a torso nudo, nel corso di una festa" che risaliva al novembre 2006, furono offerte al calciatore Francesco Coco nel gennaio scorso, quando l'atleta era sul punto di firmare un contratto con il Manchester City, per evitare che venissero pubblicate in Inghilterra, rovinando così la carriera del calciatore.

TENTATA ESTORSIONE L'episodio - un tentativo di estorsione - fa parte dei capi di imputazione dell'ordinanza di custodia cautelare che il gip di Potenza, Alberto Iannuzzi, ha emesso a carico di 12 persone, arrestate ieri nell'ambito dell'inchiesta su foto e ricatti coordinata dal pm, Henry John Woodcock.

Coco - che poi vide comunque svanire la possibilità di giocare nel Manchester City dopo che l'allenatore decise di fare a meno di lui, sorpreso con una sigaretta all'arrivo all'allenamento - avrebbe dovuto pagare diecimila euro per evitare la pubblicazione delle foto: l'accusa di tentativo di estorsione per tale episodio è stata mossa a Fabrizio Corona, Lele Mora e ad altre tre persone, fra le quali una donna, che organizzò anche "un incontro casuale" con il calciatore in una discoteca di Rimini.

FOTO ACQUISTATE Secondo l'accusa, gli indagati fecero in modo che Coco (ora tesserato per il Torino) temesse per la sua carriera - e per il contratto al City - se le foto fossero state pubblicate, e costruirono "una improbabile tesi difensiva" quando il calciatore raccontò a Novella 2000 di essere stato di nuovo ricattato. In precedenza, infatti, Coco era stato fotografato nei pressi di una discoteca di Milano, mentre era in compagnia di una donna. Al calciatore fu prospettata la pubblicazione delle immagini "compromettenti" su giornali di gossip e, addirittura, la loro "possibile manipolazione", in modo da far sembrare la donna un transessuale. Coco pagò seimila euro per avere le foto e non correre rischi.

gasport