Inter-Valencia, in arrivo la stangata
Domani la Uefa renderà note le richieste di sanzioni disciplinari per la rissa scoppiata al termine della gara tra Inter e Valencia. La sensazione che trapela dagli uffici di Losanna è quella di una stangata.
L'accusa sarebbe pronta a chiedere 10 mesi di squalifica per Navarro
(nella foto), che si era alzato dalla panchina e di corsa aveva raggiunto Burdisso, colpendolo con un pugno, 4 mesi per Burdisso e Marchena; 4 mesi anche per Maicon, accusato di aver cercato di colpire con entrambi i piedi Navarro; 2 mesi per Cordoba e uno per Cruz, entrambi accusati dell'inseguimento di Navarro.
Il rischio concreto è che le sanzioni vengano estese anche al campionato perchè l'avvocato dell'accusa ha chiesto che le sanzioni vengano trasmesse alla Fifa, perché in questo modo avrebbero effetto in tutte le competizioni, compreso il campionato italiano.
Se mai queste richieste dovessero essere accolte in toto dalla Commissione, l'Inter si troverebbe a giocare fino al termine della stagione senza tre quarti di difesa (Maicon, Cordoba e Burdisso), oltre a perdere Cruz fino a metà aprile.
|