E' tornato al gol bomber Biancolino
Si è fermato il bomber Felice Evacuo, in una crisi di astinenza preoccupante. Ma ha messo il turbo il suo compagno di reparto, vale a dire Raffaele Biancolino. Domenica è arrivata la terza doppietta di questa stagione, cominciata in ritardo per lui. E così ha raggiunto, a quota 14, il suo gemello del gol. Senza contare che l’Avellino si è rifatto sotto in classifica e ora tallona a tre punti la capolista Ravenna.
Biancolino, napoletano di Capodichino, è un giocatore di lungo corso. Quest’anno compirà trent’anni. Lo chiamano il pitone. La storia è vecchia, risale al 2000. Il giocatore allora militava nelle file dell’Andria. Acquistò un serpente per tenerlo nella vasca da bagno. Il soprannome gli è rimasto appiccicato addosso.
Il momento magico del pitone dunque continua. La doppietta con il Martina segue quelle con la Juve Stabia e il Gallipoli. Ma l’attaccante guarda oltre e sa che la prossima trasferta di Ancona sarà una tappa fondamentale.
Gli irpini vanno al del Conero per vincere, su questo non ci piove. C’è da tenere il passo del Ravenna, che ospita la cenerentola Giulianova. Poi sarà la volta del derby con la Salernitana.
Un passo per volta l’Avellino si vuole riprendere la testa della classifica. E il pitone ha una gran voglia di lasciare la sua firma su questa rimonta.
Francesca Caputo - www.calciopress.net
|