Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/04/2006 - LA SALERNITANA VUOLE I PLAY-OFF



Giovanni Ignoffo diga difensiva della Salernitana ha le idee chiare, dopo un inizio di campionato difficile la sua squadra ha rialzato la china recuperando posizioni in classifica sino ad arrivare ad un passo dalla zona play-off ed ora tutta la città si stringe intorno alla squadra per raggiungere questo obiettivo.
Che aria si respira a Salerno Ignoffo?
"Finalmente c'è un'aria positiva intorno alla squadra, dopo le difficoltà iniziali siamo stati costretti ad inseguire per buona parte del campionato mentre con un pizzico di fortuna in più si poteva lottare per il primato sin dalle prime giornate".

Cos'è che ha influito nella vostra rimonta?
"Il lavoro e la caparbietà che non ci hanno fatto mai mollare, abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità anche nei momenti difficili. Ora siamo in prossimità di un primo traguardo e dobbiamo fare l'ultimo sforzo per cercare di metterci nella griglia degli spareggi per per la promozione".

Lei che, avendo giocato diverse stagioni in serie C, è abituato a vivere questi momenti, come vede la squadra in previsione play-off?
"Come ho detto prima il gruppo ha lavorato con costanza, non abbiamo ancora raggiunto i play-off quindi dobbiamo tenere sempre viva la stessa concentrazione con la quale ci siamo avvicinati alle posizioni che contano. Una volta raggiunti gli spareggi promozione dobbiamo mantenere i nervi saldi e trovare la forma fisica e mentale migliore per affrontarli e cercare di agguantare in ogni modo la serie B".