Cristiano Ronaldo spinge Ronaldinho al Milan
Secondo lo spagnolo Don Balon il Barça avrebbe già in mano un pre-contratto per Cristiano Ronaldo, che sbarcando a Barcellona "libererebbe" automaticamente Ronaldinho per il Milan.
Lo scoop di Don Balon parla di un pre-accordo su base quinquennale fra i blaugrana ed il talento portoghese, col presidente catalano Laporta pronto ad investire 75 milioni di euro per il cartellino del numero 7 più desiderato d'Europa. Il gradimento del giocatore è fuori discussione, visto che il Barcellona gli assicurerebbe la possibilità di rimanere ai vertici continentali tornando molto più vicino a casa rispetto alla grigia Manchester, ora bisegnerà vedere come la pensano Alex Ferguson e lo United.
Il manager dei Red Devils si è espresso in più occasioni per l'incedibilità di Cristiano Ronaldo, ma a fronte di un'offerta di 75 milioni gli inglesi difficilmente direbbero di no, come del resto insegna la storia, anche recente, del club. Va anche considerato che Cristiano Ronaldo, per rimanere a Manchester, ha chiesto un rinnovo decisamente oneroso, ed anche in questo senso i club inglesi difficilmente sono disposti a sforare da determinati budget.
Va da sè che lo sbarco di Cristiano Ronaldo a Barcellona rappresenterebbe la premessa per la cessione di Ronaldinho, per cui spinge la corrente più "decisionista"in seno al club e che fa capo a Johann Crujff, consigliere di mercato del presidente Laporta che invita a prendere atto della fine di un ciclo e a ridisegnare la squadra.
Il Milan è ovviamente alla finestra, a Milano girano voci dell'esistenza di un pre-accordo anche fra via Turati e Ronaldinho in attesa che il Barça decida cosa fare, ma è ovvio che l'assalto a Cristiano Ronaldo è indicativo delle intenzioni del club catalano. Intanto Galliani manda avanti la sua diplomazia, ossia i milanisti della nazionale brasiliana, che durante il ritiro per la doppia amichevole (contro Cile e Ghana) in Svezia faranno la loro parte per portare a termine il progetto che sta più a cuore a Silvio Berlusconi.
In settimana, peraltro, Roberto Assis sarà nuovamente a Milano; quella fra Barcellona ed il capoluogo lombardo, per il fratello-manager di Ronaldinho, sta divenendo una rotta sempre più calda.
|