Il Piacenza travolge il Modena con una cinquina
I biancorossi salgono al secondo posto in classifica travolgendo 5-1 i gialloblu. Di Nef, Cacia, Rantier, Lazzari e Gemiti le reti degli uomini di Iachini, per gli ospiti rete della bandiera di Abate
Il Piacenza ha battuto il Modena 5-1 nella decima di ritorno del torneo cadetto. Di Nef e Cacia le reti del Piacenza nel primo tempo al 3' e al 25'. Nella ripresa accorcia le distanze Abate per i modenesi al 6', ma il Piacenza ha ristabilito subito le distanze con Rantier al 7'. Nel finale Lazzari e Gemiti hanno arrotondato il risultato al 37' e al 39' per il 5-1 finale.
RISULTATO AL SICURO - Grande festa insomma per gli abbonati presenti al Garilli. I piacentini hanno messo al sicuro il risultato già nella prima mezz'ora del match con la rete di Nef al 3' e di Cacia, il migliore dei suoi, al 25'. In apertura di ripresa gli uomini di Lino Mutti hanno provato a riaprire la gara con la bella rete, al volo, di Abate al 6'. Ma un minuto più tardi Rantier spegne ogni speranza dei modenesi portando a 3 le reti dei padroni di casa.
SOLITARIO - Al 22', poi, il Modena resta anche in dieci per l'espulsione di Rossi. E l'undici di Iachini dilaga con la quarta rete di Lazzari al 37' e la quinta del definitvo 5-1 a opera di Gemiti al 40'. Ora il Piacenza è secondo in solitario a quota 50 punti, in attesa che il Napoli (49) provi a superarlo nel difficile impegno di Torino del 10 aprile, contro la capolista Juventus.
Gasport
|