Taranto-Perugia partita a rischio?
Nella mattinata di ieri i rappresentanti del Comune e della Taranto Sport sottoscrivevano la convenzione per l’uso dello stadio Iacovone, sancendo di fatto la fine dell’affaire. Tra sorrisi e strette di mano il contratto veniva pubblicizzato quasi come il “Patto d’Acciaio” di storica memoria.
I tifosi vedevano dunque dissolversi le nubi di una situazione che rischiava di assomigliare a quella dello Stadio “Liberati” di Terni.
Invece, sovvertendo tutti i buoni propositi e l’accordo pattuito, in data odierna il Comune di Taranto ha revocato alla società “Green Service” l’autorizzazione a effettuare i lavori di manutenzione del manto erboso dello stadio. Ricordiamo che la citata Società è detentrice dell’appalto di manutenzione del terreno di gioco dello stadio. Le motivazioni addotte dal Comune di Taranto sono riconducibili alla mancanza di fondi economici.
Il risultato di questa inattesa interruzione della manutenzione del terreno di gioco provoca, come effetto immediato, la mancanza di tracciature delle linee di gioco resa necessaria in considerazione delle abbondanti piogge di questi giorni. Conseguentemente la gara di domenica prossima fra Taranto e Perugia sarebbe a rischio.
Siamo fiduciosi, come già accaduto nel recente passato, in un pronto intervento del Prefetto di Taranto e del Presidente della Provincia del capoluogo jonico per risolvere la spinosa vicenda. Lasciamo a voi ogni commento, riservandoci di aggiornarvi sugli sviluppi.
Enrico Losito – www.calciopress.net
|