Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/04/2006 - MACCARONE PORTA IL BORO IN FINALE



MIDDLESBROUGH (Inghilterra), 27 aprile 2006 - Grazie a un'altra gran rimonta il Middlesbrough è in finale di Coppa Uefa. La squadra inglese, sconfitta 1-0 all'andata, dopo 24' era sotto 2-0 in casa contro la Steaua Bucarest nella semifinale di ritorno, per effetto delle reti di Dica (16') e Goian (24'). Poi il recupero della squadra di McClaren, con Maccarone, già autore del gol decisivo al Basilea nei quarti, ancora protagonista: è andato in gol una prima volta al 33' del primo tempo.

Nella ripresa, dopo le reti di Viduka al 19' e Riggott al 28', proprio l'attaccante ex Empoli e Parma ha segnato il gol del definitivo 4-2, al 44'. Il Middlesbrough in finale (10 maggio a Eindhoven) affronterà il Siviglia in cui gioca un altro italiano, Vincenzo Maresca, ex Fiorentina e Juventus. Al termine di un match molto equilibrato, infatti, la squadra spagnola ha battuto 1-0 dopo i tempi supplementari lo Schalke 04 (0-0 a Gelsenkirchen nell'andata). Decisiva la rete di Puerta al 10' del primo tempo supplementare.

La finale è in programma il 10 maggio a Eindhoven (Olanda): è la prima, in Europa, per entrambi le squadre. E, come nella finale di Champions, ci saranno contro una squadra spagnola e una inglese.
(www.gazzetta.it)