Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/04/2007 - CALCIO-MERCATO


Juve: adesso 4 colpi

TORINO - Con otto punti di vantaggio sulle terze in clas­sifica e una partita da recupe­rare (con il Napoli il 10 aprile a Torino), la Juventus sente la serie A a un passo. Per questo ha deciso di dare una forte ac­celerata ai movimenti di mer­cato allestiti nei mesi scorsi dietro indicazione di De­schamps. Barzagli, Almiron, Saviola e Huntelaar: sono questi i primi grandi obiettivi del club bianconero che entro la fine del mese stringerà le trattative da tempo avviate con Palermo, Empoli e Ajax. Per Javier Saviola, acquista­bile a paramentro zero dal Barcellona, si attende invece una risposta tra qualche gior­no.

Barzagli anche ieri, dopo la conclusione della partita tra Torino e Palermo, ha manife­stato il gradimento a un tra­sferimento alla Juventus. Tra la società bianconera e il Pa­lermo è stata raggiunta da tempo una solida base di di­scussione: la valutazione del difensore è di circa 15 milio­ni di euro ma il club siciliano è disposto ad accettare come parziale contropartita alcuni giovani bianconeri. Zampari­ni ha chiesto Marchionni e Criscito, la Juve, che ha blin­dato il giovane genoano appe­na riscattato a gennaio, ha da­to disponinbilità alla cessione di Marchionni mettendo a di­sposizione del Palermo Mar­chisio, De Ceglie, Balzaretti, Chiellini e qualche altro gio­vane bianconero. Zamparini insiste su Criscito ma non sembra che l’affare possa sal­tare per questo.
Come ha recentemente am­messo il presidente dell’Em­poli Corsi, Almiron è stato messo sul mercato e la Juven­tus è l’unico club che ha ma­nifestato un serio interesse per lui. Di più il presidente toscano non poteva dire, ma in realtà Almiron è vicinissi­mo alla Juve. La valutazione dell’argentino è di una decina di milioni di euro, ma anche in questo caso la società bian­conera darà all’Empoli una contropartita tecnica. Noceri­no del Piacenza e Paolucci dell’Ascoli, entrambi di pro­prietà bianconera, sono gio­catori graditi al club toscano. La Juve è disposta a cederli ma soltanto con la formula della comproprietà. L’affare Almiron insomma è avviato sulla buona strada, Nelle prossime settimane le parti torneranno a incontrarsi per definire i dettagli e magari per “ aggiustare” la contro­partita tecnica che potrebbe allargarsi ad altri giovani bianconeri bisognosi di fare esperienza. Possibile l’inseri­mento nella trattativa di Bi­rindelli che avrebbe così la possibilità di concludere la carriera vicino a casa (è di Pi­sa) con la maglia della socie­tà che nel 1997 lo ha lanciato in orbita.
Secondo notizie arrivate dal mercato inglese, la Juventus è la grande favorita nella cor­sa a Huntelaar, 23 anni, astro nascente dell’Ajax e del cal­cio olandese considerato l’erede di Marco Van Basten. Alcuni giorni fa i dirigenti dell’Arsenal hanno contattato la società di Amsterdam chie­dendo notizie dell’attaccante, ma si sono sentiti rispondere che il ragazzo era ormai a un passo dalla Juventus. Il club bianconero, qualunque sia la decisione di Trezeguet, è orientata a garantire a De­schamps un attaccante giova­ne e di livello europeo e la scelta di Didier è caduta sul­l’olandese anche se gli uomi­ni di mercato bianconero re­stano vigili sull’evolversi del­le situazioni di Toni, Klose, Robinho, Rolando Bianchi e Rocchi entrati tutti al centro delle attenzioni di casa Ju­ventus.

Infine il caso Saviola. Saba­to è scaduto il termine che l’argentino aveva dato al Bar­cellona per rinnovare il con­tratto in scadenza a giugno. Il giocatore, acquistabile a pa­rametro zero, ha un accordo di massima con la Juventus per un quadriennale a circa tre milioni di euro all’anno, ma a questo punto a Torino pretendono in tempi stretti una risposta. Secondo quello che dicono in Spagna l’argen­tino avrebbe deciso di trasfe­rirsi alla Juve anche in virtù del fatto che ritroverebbe De­schamps con il quale ha lavo­rato al Monaco.