Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/04/2007 - SERIE C2 B


La Cisco continua la marcia


Cisco Roma – U.S. Castelnuovo 1-0

La Cisco si presenta all’esame Garfagnana senza il suo uomo simbolo Paolo Di Canio schierando un offensivo 4-3-3 con Zaniolo punta di diamante, per mantenere il vantaggio sul Foligno, seconda forza del campionato di C2 girone B.

La partita inizia subito bene per la Cisco con un cross al decimo del terzino Bruno ma bomber Zaniolo spedisce la palla di molto al lato. Risponde il Castelnuovo al tredicesimo con capitan Micchi (11 gol per lui in campionato,ndr) che però è impreciso di testa.
La Cisco è implacabile e spinge forte sugli esterni con Drascek e Ranalli. Ed è proprio quest’ultimo che al 15esimo, dopo un ottimo slalom sulla sinistra, mette un preciso cross sul secondo palo che taglia l’area di rigore dove non arrivano né Cini né Drascek. La manovra della Cisco è molto buona e veloce: lanci per Zaniolo che protegge il pallone con mestiere, fa salire la squadra, sponda ai lati con successivi cross al centro. Un gioco abbastanza prevedibile ma letale se fatto in velocità. Minuto 20: Cini prende palla dalla trequarti, avanza palla al piede sulla destra vincendo qualche rimpallo e con un ottimo dribbling se ne va in mezzo a due ma viene fermato irregolarmente. Capitan Russo si incarica della battuta piazzando un precisissimo tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. Vano il tuffo del portiere avversario Dazzi.
Debole e lenta la risposta del Castelnuovo che si fa vedere in area della Cisco solo attorno al 25esimo con Grassi che prova il tiro che finisce a lato.
Da segnalare intorno al 36esimo un rigore nettissimo per la Cisco dopo un intervento con le mani da parte del difensore Cipolli.
Il Castelnuovo continua a subire e gioca solo di rimessa ma è ottima la retroguardia della Cisco che vanifica ogni attacco sul nascere con attenzione ed decisione negli interventi.

Nel secondo tempo la storia sembra diversa visto che Mister Tazzioli propone subito 2 cambi. Quattro attaccanti per la squadra ospite che si trova in netta inferiorità a centrocampo. Capitan Russo prende le redini del gioco e dopo ottime incursioni offensive è sempre il primo a ritornare e a spezzare il gioco del Castelnuovo con sontuose chiusure.
Purtroppo la partita non decolla e non si assiste ad alcun forcing del Castelnuovo che sembra rinunciare alla possibilità di un pareggio. Da segnalare l’ingresso della giovane promessa Barraco per la Cisco al posto di Cini che verso il finale della partita sembrava un po’ estraniato dal gioco. L’ingresso di Barraco dà nuovo soluzioni in avanti potendo sfruttare l’agilità e la velocità del giovane centrocampista della Cisco. Al 76esimo cross in mezzo di Ranalli e, dopo una respinta corta della difesa della squadra toscana, la palla finisce a Zaniolo che piazza un potentissimo tiro all’angolino basso ma il portiere Dazzi c’è ed effettua un vero e proprio miracolo. La partita prosegue a ritmi blandi e senza azioni degne di rilievo. La Cisco Roma guadagna 3 punti meritati e continua la sua marcia verso la promozione con il dodicesimo risultato utile consecutivo.

CISCO ROMA-U.S. CASTELNUOVO 1-0 (1-0)
Ore 15:00 Stadio Flaminio (Roma)

CISCO ROMA: Rossi, Zanon, Bruno, Russo (33' Redavid), Ferri, Bettini, Minopoli, Drascek, Cini (60' Barraco), Zaniolo (83' Coda), Ranalli.
All. Fabio Fratena

U.S. CASTELNUOVO: Dazzi, Cipolli, Pennucci, Vaira, Rossini, Nincheri, Guerri (77' Sireno), Fommei (46' D'Andria), Micchi, Grassi, Artistico (46' Aragao).
All. Fabrizio Tazzioli

Arbitro: Corletto di Castelfranco

Ammoniti: Nincheri e Cipolli

Espulsi: nessuno

Spettatori: 1.000 circa

Damiano Caruso con la collaborazione di Dario Romani

SI RINGRAZIA VIVAMENTE L'A.S. CISCO ROMA PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA' DIMOSTRATE.